Costine di maiale in salsa di Jack Daniel’s

bbq ribsCostine di maiale in salsa di Jack Daniel’s: Quando si mangia e si sta a tavola c’e’ da rispettare le regole del Galateo. Cosi ci hanno e continuiamo noi con i nostri figli. Con questa ricetta di Costine di maiale in salsa di Jack Daniel’s, le regole insegnate fino a questo momento le dobbiamo dimenticare! Perche’ sarebbe come non saper gustare questo bellissimo, untuosissimo e gustosissimo piatto di carne.

Ci sono delle cose che vanno esclusivamente mangiate con le mani, ci si deve sporcare la bocca, la faccia e l’unto ci deve proprio gocciolare, allora si che si gode nel mangiare. Finito il pranzo si va in bagno e con sapone e acqua tutto l’unto va via. Pero’ possiamo dire di aver violato le regole della buona educazione a tavola!!!!!

Ingredienti per la salsa Jack Daniel’s

  • 1 cipolla tritata
  • 1/2 spicchio d’aglio tritato
  • 1/2 tazza di whisky Jack Daniels
  • 2 tazze di Ketchup
  • 1/4 di tazza aceto
  • 2 cucchiai di pomodoro
  • 1/4 di tazza di salsa di  worcestershire
  • 1/3 di tazza zucchero di canna
  • 2 cucchiai di aroma affumicato (liquid smoke)
  • 1/2 cucchiaino di sale e pepe
  • 1 Stecca di costine di maiale

 bbq ribs

Esecuzione

  1. In una casseruola mischia i cubetti di cipolla, l’aglio e il liquore jack daniels e fare cuocere a fuoco medio per 5-10 minuti, fino a quando la cipolla e’ dorata.
  2. Aggiungere gli altri ingredienti e far cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti. Riduci a pure’ con il frullatore ad immersione e mettilo in vasetti di vetro.

Nota: Questa ricetta puo’ essere facilmente raddoppiato triplicata e coservata in vasetti per essere poi usata in futuro e all’occorenza.

Esecuzione per le costine di maiale:

  1. Pre-riscaldare il forno a 160 C gradi, mentre il forno sta’ riscaldando tirare la membrana dal retro delle costine e lasciarle riposare, arrivando a temperatura ambiente prima di metterle in forno.
  2. Posizionare le costine in forno e farle cuocere per 30 minuti, estrarle e spalmarvi loa salza sulla parte superiore e inferiore e farle cuocere per altre 20 minuti.
  3. Di nuovo estrarre le costine dal forno e spalmare entrambi i lati con la salsa e rimettere in forno per altri 20 minuti.
  4. Ultima volta tirare fuori le costine e spalmarle con salsa e rimetterle in forno per gli ultimi 20 minuti.
  5. Lasciar riposare per qualche minuto prima di tuffarti in questo delizioso e unto piatto di carne.

Nota: Per mangiare queste costine di maiale non preoccupatevi di usare le posate, ma usate le mani e gioite.!!!!!

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.