Coniglio con funghi e cipolle

Coniglio con funghi e cipolle è un pasto perfetto per tutta la famiglia. Dovresti essere pronto a mettere da parte coltello e forchetta perché uno dei modi più divertenti per mangiare coniglio è con le dita!

Gli italiani mangiano il coniglio come gli americani mangiano il pollo, vale a dire, abbastanza spesso. La carne di coniglio è tenera, magra, deliziosa e versatile come il pollo, a cui può anche essere paragonato nel gusto.

I conigli sono facili da allevare in spazi ristretti, soprattutto in contesti urbani o suburbani e, fedele alla loro reputazione, si riproducono rapidamente. Sono una fonte ideale di proteine per tutti questi motivi, eppure gli Stati Uniti devono ancora abbracciare il coniglio come cibo.

Mangiare il coniglio è abbastanza comune nel Mediterraneo, specialmente in Italia e in Francia, che sono i responsabili della produzione e del consumo più elevati di coniglio in Europa.

Coniglio con funghi e cipolle – per 4 persone

  • 1 coniglio tenero a pezzi
  • 3 cipolle medie
  • 250 g funghi champignon
  • 30 g burro
  • 2 – 3 cucchiai olio oliva
  • 1 bicchiere crema
  • 3 – 4 cucchiai vino
  • 1 pizzicodi maggiorana.

  1. In un tegame, mettere olio, burro, le cipolle affettate fini, coniglio e far insaporire.
  2. A metà cottura del coniglio unire i funghi a fettine, salare e versare il vino facendolo evaporare poco a poco.
  3. Quindi portare a cottura unendo poco alla volta il latte, alla fine unire la maggiorana.
  4. Servire caldo il coniglio e la sua salsetta.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.