Come fare ‘coddle’ eggs – uova sode in recipienti inglesi antichi

uova coddledCome fare ‘coddle’ eggs – uova sode in recipienti inglesi antichi: ‘Coddlers’ Io ricordo di averi visto nella mia famiglia i Coddlers, ma il ruolo che essi ricoprivano era di abbellire la tavola da pranzo di mia nonna. Per quanto io mi sforzi di ricordare ho sempre visto questi oggetti sempre come soprammobili, mai come effettivamente andavano usati. Ma sono sicura che se li avessero usati come dovuto sarebbe stata una festa speciale!

coddlers

Un giorno in un negozio di beneficenza ho visto su uno scaffale un antico Coddle, e sono rimasta affascinata a talpunto che e’ diventata una passione creare una collezione di mia proprieta’. L’ho acquistata al prezzo di $ 2.00,  Dal giorno che io ho cominciato la mia collezione e’ sembrato che tutti gli Inglesi volessero la stessa mia cosa. Per questo, questi oggetti cominciarono a sparire dagli scaffali e mercatini locali, diventando merce rara. E a prendere posto nelle bacheche delle famiglie importanti per decorare le proprie case.

Mi ci sono voluti molti anni per raccogliere i 4 che ho e sono orgogliosa di annunciare che, non solo giocano un ruolo nella nostra sala da pranzo/cucina come decorazione, ma li usiamo di volta in volta quando servono. Mi dà grande soddisfazione presentare un uovo sodo ai nostri ospiti qui in paradiso, dove i Coodle prende il posto d’onore.

Scommetto che ti starai chiedendo cosa e’ e come si usa il coddler,– benvenuto nel club! Adesso condivido con voi le poche informazioni che ho.

Uova alla coque tradizionalmente e’ a malapena cotto ed ha una consistenza ‘mollet’ significato ‘soft’ in francese e sono cotte nel loro guscio.

Come tradizionalmente si cucina si un uovo in un coddle:

  1. Selezionare uova fresche e portarle a temperatura ambiente
  2. Riempire una pentola con acqua circa 7-9 cm  profondo e portare a bollore
  3. Spegnete il fuoco ed immediatamente mettere ogni uovo su un cucchiaio e abbassarli accuratamente in acqua
  4. Coprire il tegame e metterlo da parte per 6 – 8 minuti
  5. Mettere le uova sotto acqua fredda per arrestarne la cottura

Io di solito tengo un piatto di uova tradizionalmente alla coque in frigo e le uso per aggiungere all’insalate importanti, ma sono davvero meglio servite calde anche con nulla sopra!

Tradizionalmente coddle un uovo

Secondo i registri del Museo Royal Worcester, il primo coddler è stato fabbricato nel 1880. Dal 1910 al 1928, coddlers erano denominate ‘premier poportauova ‘ si pensa addirittura che sia stato utilizzato sullo Yacht imperiale dell’ultimo zar nel 1900.

Esistono diverse dimensioni di Coddle, ci sono quelli di singlo uovo oppure quelli che sono abbastanza grandi da contenere sia uovo di anatra che un doppio uovo..

Ora è il momento per portare fuori dall’armadio delle Nonne gli oggetti preziosi, rispolverate e li userete per la cottura!

Come usare il ‘coddle’ – per fare l’uovo sodo:

  1. Spalmare  un po di  olio di oliva o burro riscaldato all’interno di ogni coddler
  2. Rompere un uovo in ciascuno di essi e condite con un pizzico di sale
  3. Avvitare ogni coperchio  – non strettamente perché altrimenti sara’ difficile da rimuovere
  4. Mettere il coddlers in una pentola di acqua fredda che raggiunge appena sotto il collo
  5. Portare l’acqua ad ebollizione a fuoco medio (che dà il tempo di preparare un toast) e seguire i tempi inferiori a seconda delle dimensioni del vostro coddler
  6. Servire con un toast imburrato, caldo
  • Per un uovo coddlers: 5 minuti
  • Per coddlers due-uovo: 8 minuti

Ora che avete la ricetta di base, si può andare avanti e inventare ricette di tua scelta. Le nostre uova strapazzate con tartufo nero al centro, sono state vincenti a colazione nei nostri bed and breakfast.

È possibile aggiungere una varietà di ingredienti e qui sono solo alcune delle idee che si possono realizzare, sperimentare e ricordarsi di usare piccole quantità:

  • Pancetta tritata finemente
  • Erba cipollina tritata finemente,
  • Formaggi
  • Pesce affumicato come salmone, aringhe, ostriche…
  • Precedentemente funghi cotti
  • Cipolle fritte

Non è mai stato più facile dare la colazione un po ‘ di ‘uovo-supercalifragilistichespiralidoso’. La parte più difficile per fare le uova e’ trovare il coddlers per le uova…. e buona fortuna per quello.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.