Chorizo spaghetti con fagioli neri e fette di lime

Chorizo spaghetti con fagioli neri e fette di lime: Chorizo non è solo per la paella, è anche ottimo con la pasta!

Questa ricetta… Chorizo spaghetti con fagioli neri e fette di lime e’ super-veloce ed è piena di sapore e perfetta per una sera dove non hai tanto tempo per preparare qualche cosa piu’ impegnativa. Chorizo piccante si sposa splendidamente con la salsa di questa ricetta. Scegli pasta come penne, farfalle oppure spaghetti per intrappolare la salsa, Condire con sale e pepe e guarnire con fette di lime se desiderato.

Questo piatto richiede solo 15 minuti per cucinare, e lo rende un pasto ideale per metà settimana questo è facile e veloce e i bambini lo ameranno anche.

Chorizo spaghetti con fagioli neri e fette di line: per 4 persone

  • 500 gr di spaghetti
  • 500 gr di chorizo curato
  • 6 spicchi d’aglio
  • 425 gr fagioli neri, scolati e sciacquati
  • 2 cucchiaini di peperoncino in polvere
  • succo di 2 lime
  • 1 lime tagliato a spicchi, per guarnire
  • sale kosher e pepe macinato al momento, a piacere
chorizo_spaghetti_320
  1. Cuocere gli spaghetti in base alle indicazioni sulla confezione, fino al dente. Scolare attraverso un colino, riservando circa una tazza di acqua di cottura.
  2.  Affettare sottilmente il chorizo, e tritare finemente l’aglio. In una grande padella, l’olio d’oliva di calore a fuoco medio, quindi aggiungere chorizo. Cuocere per circa 2 minuti, lanciando a metà, fino al caldo e leggermente dorate su ogni lato. Ridurre il fuoco a medio-bassa, aggiungere l’aglio tritato e cuocete per un altro minuto. Mescolare in fagioli neri, peperoncino in polvere, succo di lime, e 1/4 tazza di acqua di cottura riservato, e mescolate per creare la salsa. Aggiungere la pasta cotta e mescolate a cappotto. Condire con sale e pepe e trasferimento in un piatto da portata.
  3. Guarnire con fette di lime supplementari, se lo si desidera ed ecco Chorizo, Spaghetti con fagioli neri e fette di lime .

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)