Come fare cestino di parmigiano

parmesan basket

Cestino di parmigiano: Non molto spesso faccio i cestini di parmigiano e mi ricordo di aver avuto una sensazione di timidezza quando ci ho provato la prima volta. Ho scoperto che il segreto per evitare il fallimento non è lesinare sul formaggio!

Sono rimasta molto sorpresa la prima volta che mi è stato servito con un ripieno di pasta e patate ad Agerola un piccolo paese che si trova sopra la costa Amalfitana.

Per la grande fabbrica dei sogni niente è impossibile così è nato il cestino di parmigiano ripieno di zuppa.

Cestino di Parmigiano: Ingredienti per 4

  • 1 tazza di parmigiano finemente grattugiato.
parmesan basket
  1. In una piccola padella antiaderente a fuoco basso, mettere 2 cucchiai di formaggio e distribuirlo fino a formare un cerchio piatto dalle dimensioni di 6 cm di diametro.
  2. Lasciare che il formaggio si sciolga delicatamente fino a doratura.
  3. Rimuovere delicatamente il disco di formaggio con una spatola e metterlo su una tazza capovolta. Aiutarsi con la spatola per dare una forma perfetta-
  4. Ripetere il processo con il resto del formaggio
  5. Lasciare che i cestini di formaggio si raffreddino completamente.

Nota
Si possono creare cestini in qualsiasi forma si vogliano. Se volete dei cestini più grandi usate più formaggio in modo che vengano più spessi, questi cestini possono essere utilizzati per servire zuppe.

parmesan soup basket

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.