Colazione cereali, granola, arace e papaia

Granola di Florida arancia e papaiaColazione con cereali, granola, arace e papaia: La Granola è considerato  una colazione molto sana sia in America che in Gran Bretagna. Servire cereali a  colazione con granola di arance e papaia, con frutta fresca e uno strato di , yogurt può essere servito come  un semifreddo o come dessert molto sano!

Ingredienti per 8

  • 1 kg  di grano arrotolato
  • 125 grammi  di noci crudi
  • 1 cucchiaino  noce moscata grattugiata al momento
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 120 ml  di miele
  • 4 cucchiai olio vegetale
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia puro
  • 1 cucchiaino di Estratto di arancio puro
  • 240 ml di succo di arancia.
  • 1 albume grande
  • 120 grammi  di papaia essiccata  essiccati

Granola di Florida arancia e papaia

  1. Preriscaldate il forno a 325° F/160 C.
  2. In una ciotola, unire gli ingredienti asciutti tranne la papaya essiccata.
  3. Aggiungere lentamente in 1/3 di succo d’arancia quindi mescolare bene per uniformare la miscela di farina d’avena. Ripetere due volte, mescolando dopo ogni aggiunta di 1/3 di succo d’arancia.
  4. In una casseruola, scaldare l’olio leggermente, il miele e il sale fino a quando il sale è sciolto, poi lasciarlo raffreddare.
  5. Versare gli ingredienti bagnati in ingredienti secchi (eccetto la papaya essiccata) e mescolare bene per garantire tutto ciò venga ben ricoperto con olio e sciroppo.
  6. Battere il bianco d’uovo in una ciotola separata, fino a quando la miscela è soffice, quindi aggiungete con il composto.
  7. Foderare una teglia con carta da forno, poi diffondere il muesli sulla teglia da forno e cuocere per circa 30-35 minuti fino al doratura, mescolando occasionalmente, così cuoce uniformemente.
  8. Una volta raffreddato completamente, aggiungere l’uvetta e ciliegie, poi servire o conservare in un contenitore ermetico.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.