Casarecce fatte in casa con pesto alla Susie

pesto capers casarecceCasarecce fatte in casa con fagiolini e pesto alla Susie: Quando la prima consegna dei capperi di Pantelleria e’ arrivata alla “The Big Dream Factory”, tutti erano molto eccitati. Tutti si sono messi in fila come tanti soldatini aspettando di indossare I grembiuli e per l’ordine di andare tutti in cucina. In quel momento le pentole hanno cominciato a tremare perche’ sapevano gia’ che da loro sarebbero uscite grandissime ricette. Dopo aver indossato I nostri grembiuli abbiamo incominciato a creare una miriade di piatti con questo piccolissimo frutto: “ il cappero”. Abbiamo subito iniziato con il pesto che abbiamo chiamato : “Pesto alla Susie”. Abbiamo usato il pesto per condire le Casarecce fatte in casa da The Big Dream Factory.

E’ stata una esperienza bellissima e ci ha fatto pensare che e’ necessario visitare Pantelleria al piu presto cosi’ ci si puo’ rendere conto di tutto il processo dalla nascita alla raccolta.

Casarecce fatta in casa al The Big Dream Factory, Florida

Casarecce con Fagiolini e Pesto – Ingredienti per 4

  • 400 g di casarecce (The Big Dream Factory) oppure strozzapreti
  • 200 g di fagiolini tagliati
  • 30 g di mandorle
  • 20 g di noci
  • 20 g di pinoli
  • 30 g di capperi di Pantelleria al sale marino
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • un mazzetto di basilico
  • ½ bicchiere di olio extravergine di oliva
  • 2-3 cucchiai di acqua di cottura

pesto capers casarecce

Come si prepara

  1. Mettere in un frullatore le mandorle, le noci, I capperi dissalati, l’olio e frullare.
  2. Lavate e mondate i fagiolini, tagliandone l’estremità.
  3. Mettete a bollire una pentola piena d’acqua salata e immergetevi I fagiolini.
  4. Dopo cinque minuti aggiungete la pasta: una volta cotta, scolate tutto e versate in una terrina pasta e fagiolini.
  5. Aggiungete il pesto, qualche foglia di basilico fresco, mescolate e servite.

Importante: Aggiungere quasi alla fine l’acqua di cottura della pasta al pesto e il parmigiano grattugiato. Finite di frullare e condite la pasta scolata al dente. A piacere potrete aggiungere ancora parmigiano grattugiato.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)