Bucatini con asparagi e salmone affumicato

La pasta con asparagi e salmone affumicato è composta da soli 5 ingredienti. Come per molti piatti italiani di pasta, la regola è quella di mantenerlo semplice.

Il sapore più intenso di questo piatto deriva dal salmone affumicato. Puoi sostituirlo con trota affumicata o sgombro affumicato. L’aggiunta di limone aiuta a mantenere un piatto altrimenti ricco, un po ‘più leggero.

Abbiamo scelto di servire la nostra pasta con salmone affumicato agli asparagi, sopra la nostra pasta preferita, i bucatini. Bucatini è come un lungo tubo cavo di pasta che racchiude in modo eccellente sughi ricchi e cremosi.

Pasta cremosa con asparagi e salmone affumicato – per 4-6 persone

  • 454 grammi di pasta bucatini
  • 240 ml di crema
  • 225 grammi di asparagi, puliti e tagliati a pezzi di 3 cm
  • 170 grammi di salmone affumicato, con la pelle rimossa e il pesce a pezzi
  • Scorza di 2 limoni
  • Succo di 2 limoni
  • Sale e pepe nero

  1. Per prima cosa prepara la salsa. In una casseruola profonda o padella, aggiungere la panna e portare ad ebollizione.
  2. Nel frattempo, in un’altra padella, cuocere la pasta secondo le istruzioni sulla confezione
  3. Aggiungere gli asparagi, 1/4 cucchiaino di sale e 1/4 cucchiaino di pepe nero, quindi ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento, scoperto per 3 minuti o fino a quando gli asparagi diventano verde brillante.
  4. Aggiungi il pesce, il succo di limone e la scorza di limone alla salsa e continua la cottura per un minuto o 2.
  5. Non appena la pasta è cotta, sollevala dall’acqua e mettila direttamente nella salsa. Aggiungi un po ‘d’acqua di pasta per aiutare a sciogliere la salsa se necessario.
  6. Servire immediatamente

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)