Bruschetta integrale con pomodoro e mozzarella

mozzarella tomato bruschetta 3Bruschetta integrale con pomodoro e mozzarella: Gli italiani sono un popolo che spende una grande quantità’ di tempo intorno al tavolo da pranzo. Per questo motivo i tavoli da pranzo nelle case degli Italiani sono molto grandi.

Per esempio, prendiamo il tavolo di Carla, avvolte ci siedono fin ad 20 persone tra donne, uomini e bambini. Per quando riguarda Sisina, che e’ la sorella di Enzo, lei ha addirittura 3 tavoli sparsi per la casa. Uno di questi e’ usato nel periodo estivo, un’altro e’ il tavolo di tutti i giorni e per la stagione invernale, ce ne ancora un’altro che e’ riservato solo per le grandi occasioni.

Il nostro tavolo da pranzo che abbiamo portato dall’america puo’ ospitare fino a 12 persone comodamente, tuttavia siamo riusciti a sederci anche in 30. Questo e’ successo la scorsa estate mettendo pero’ insieme altri tavoli nel piazzale del paradiso.

Naturalmente per fare accomodare e mangiare tante persone non occorrono solo tanti tavoli ma servono anche grandi quantità’ di piatti, bicchieri, posate e logicamente grandi pentoloni e tantissimi fornelli, un forno a legno e’ sembre utile.

Avendo a disposizione tutto questo materiale per gli Italiani e’ facile organizzare una festa e con molta facilita’ far arrivare a tutti i commensali quello che offre il padrone di casa. Questa facilita’ pero’ non e’ di Enzo e di Susan, perche’ Enzo si dimentica di passare il piatto da portata alle altre persone, anzi pensa che sia tutto per lui.

Ora cucino veramente con piacere e apprezzo anche le ricette non tanto conosciute. Tuttavia avvolte non abbiamo tempo per le cose elaborate soprattutto quando si ha un tavolo pieno di Italiani gesticolanti da sfamare. Tirando fuori ogni volta dal cappello magico un piatto differente puo’ essere abbastanza la sfida? Cosi un giorno inventai il croissant di pomodoro e mozzarella e la bruschetta integrale sempre con pomodoro e mozzarella.

Ero cosi’ contenta di me stessa che tranquillamente in cucina documentavo i miei sforzi con una serie di fotografie…solo per voi, mentre gli Italiani erano seduti tranquillamente al tavolo.

Ingredienti ( le quantita’ dipenderanno dal numero delle persone che si hanno a tavola):

  • Fette sottili di pane integrale
  • Mozzarella fresca, tagliata a piccoli pezzi
  • Pomodoro fresco, tritato finemente
  • Granuli di aglio, mi vergogno a dirlo ma quel giorno non avevo aglio fresco.
  • Un pizzico di sale
  • olio d’oliva

mozzarella tomato bruschetta 3

  • Preriscaldare il grill
  • Su ogni fetta di pane versare un po di olio d’oliva e disporle in una teglia
  • Metterli sotto il grill e dorarle
  • Nel frattempo mescolare il pomodoro con l’aglio e un pizzico di sale
  • Girare il pane e cospargere con un po ‘di sale.
  • Su ogni fetta di pane mettere pomodoro e mozzarella fino a quando il grill non scioglie la mozzarella.
  • Servire, condito con un po’ di olio d’oliva in più mentre e’ ancora caldo

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.