Brownies al cioccolato

I brownies al cioccolato sono per antonomasia americani. Gli americani sanno come portare dolci da forno sul tavolo della famiglia.

I brownies sono una parte molto particolare della cucina americana e molte persone hanno le loro ricette e preferenze per la consistenza. Tuttavia, molti concordano sul fatto che il brownie dovrebbe essere leggermente incrinato nella parte superiore, morbido e appiccicoso all’interno. Dovrebbe essere come una torta confusa!

La pastella si monta in 15 minuti o meno e devi solo sporcare una ciotola!

CACAO
Il cacao in polvere è ciò che dà a questi brownies il loro gusto al cioccolato. Mi piace usare il cacao in polvere 100% non zuccherato quando faccio i brownies, perché dà il sapore di cioccolato più intenso. È la pura essenza del cioccolato, senza aggiunta di dolcificanti o grassi. Nulla ostacola il suo sapore ricco e complesso.

Poiché il cacao in polvere è l’ingrediente principale, usa la cacao in polvere della migliore qualità su cui puoi mettere le mani. Farà davvero la differenza nel risultato finale!

Brownies al cioccolato – 16

  1. Preriscaldare il forno a 175 gradi C.
  2. Ungere e infarinare una padella quadrata di 20 cm.
  3. In una pentola capiente a fuoco lento, sciogli il burro.
  4. Togliere dal fuoco e aggiungere zucchero, uova e 1 cucchiaino di vaniglia. Sbattere il cacao, la farina, il sale e il lievito.
  5. Distribuire la pastella nella padella preparata.
  6. Cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti. Non cuocere troppo.