Broccolo romanesco un prodotto locale

cesto con broccoliOggi è stato possibile fare un piatto con broccolo romanesco un prodotto locale, la Big Dream Factory oggi ha realizzato un primo piatto a base di pasta e verdure.

La verdura che abbiamo usato è il broccolo romanesco proveniente da Rocklege Gardens dove tutte le verdure e la frutta coltivata è senza concimi chimici e pesticidi quindi sono prodotti organici e sani. I prodotti coltivati in The Farm a Rockledge Gardens sono cresciuti con il metodo idroponico. La parola idroponica deriva da due parole greche, “hydro” che significa acqua e “ponics” che significa lavoro. Il concetto di coltivazione con meno terreno

questo concetto è stato usato per migliaia di anni. I giardini pensili di Babilonia e The Floating Gardens of Cina sono due dei primi esempi di coltura idroponica. Gli scienziati hanno iniziato a sperimentare con il suolo meno giardinaggio intorno al 1950.

Hydroponics è dimostrato di avere diversi vantaggi rispetto al giardinaggio al suolo. Il tasso di crescita su una pianta idroponica è 30 – 50 percento più veloce di un impianto al  suolo, coltivato nelle stesse condizioni. La resa della pianta è anche maggiore. Ad esempio, basta guardare quelle verdure, hanno un aspetto diverso per te?

Gli scienziati ritengono che ci sono diverse ragioni per le drastiche differenze tra piante idroponiche e del suolo. L’ossigeno supplementare nei mezzi di coltura idroponica aiuta a stimolare la crescita delle radici e le sostanze nutritive in un sistema idroponico si mescolano con l’acqua e inviati direttamente al sistema della radice. Ciò significa che tali nutrimenti  vengono consegnati all’impianto più volte al giorno. La pianta idroponica richiede pochissima energia per trovare e abbattere il cibo. Pertanto, l’impianto utilizza questa energia risparmiata a crescere più velocemente e  produrre più frutti.

Abbiamo usato pasta italiana importata direttamente. In pratica abbiamo fatto un primo piatto semplice e genuino con pochissimi ingredienti. Il risultato finale sarà: aver mangiato sano e genuino e con una spesa modica come piace a noi di Big Dream Factory. Orecchiette con broccolo romanesco.

Ingredienti per 3

Esecuzione

  1. In una padella far rosolare l’aglio nell’olio.
  2. mettere il broccolo romanesco e, aggiungere un po’ di peperoncino se gradito.
  3. aggiungere un po’ d’acqua mettere il coperchio e lasciar cuocere per 15 minuti a fuoco basso.
  4.  Scolare la pasta e metterla nella padella con i broccoli far insaporire per qualche minuto.
  5.  servire caldo o freddo.