Brie al forno con chutney di mirtillo

Brie al forno con chutney di mirtilloBrie al forno con chutney di mirtillo: Per servire i formaggi con qualcosa di dolce è una cosa molto inglese da fare. Ad esempio, non è raro vedere un piatto pieno di bei pezzi di formaggio Cheddar su piccoli bastoncini spinto con pezzi di ananas. Un alimento popolare partito britannico e molto facile da preparare.

Tuttavia, la disponibilità di più ingredienti hanno portato allo sviluppo di combinazioni più sofisticati’. Qui presso la dream factory, una volta che abbiamo capito quanto sia meraviglioso Brie al forno potrebbe essere, non era troppo lungo e noi stavamo versando ‘chutney‘ sopra la parte superiore di esso. Chutney: un ossessione britannica che ha avuto origine in India.

Servire il Brie al forno con chutney di mirtillo (o la marmellata d’uva) con vino e una selezione di immersione alimenti in esso.

Ingredienti per 2 – 4

  • 500 grammi (16 oz) turno di Brie

Ingredienti per il chutney ai mirtilli:

  • 2 tazze di mirtilli
  • 4 cucchiai di cipolla tritata
  • 3 cucchiai di radice di zenzero fresco, grattugiato
  • 110 grammi (1/2 tazza) di zucchero di canna
  • 4 cucchiai aceto di mele
  • 3 cucchiai amido di mais
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 – 3 bastoncini di cannella

Brie al forno con chutney di mirtillo

 

  1. In una grande casseruola sopra il calore medio, unire tutti gli ingredienti per il chutney e portare a bollore per 3 minuto, mescolando continuamente.
  2. Togliere dal fuoco, rimuovere e scartare i bastoncini di cannella poi refrigerare il chutney per fino a 30-45 minuti.
  3. Preriscaldare il forno a 350F 180 C.
  4. Posizionare il Brie su una teglia leggermente unta di unta d’olio e cuocere al centro del forno per circa 15 minuti o finché leggermente gonfio che indica che si sta sciogliendo dentro.
  5. Servire caldo coperto con chutney.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.