Perfettamente formati per finger food: bocconcini di cavolfiore

Abbinare questi Bocconcini di cavolfiore impanati e a una salsa di ispirazione internazionale è un modo semplice per introdurre nuovi sapori.

Il contenuto del curry in polvere un singolo ingrediente, in realtà è una miscela aromatica composta da una varietà di spezie che includono cumino, coriandolo e peperoncino. Il vibrante colore solare viene dal termico. Puoi regolare la polvere di curry secondo i tuoi gusti aggiungendo più di uno qualsiasi degli ingredienti sopra.
La maggior parte delle polveri di curry che acquisti nel negozio sono abbastanza semplici. Le miscele di curry in casa sono più piccante e vi si intende preparare a seconda del curry, da Korma a Biryani e anche Vindaloo piccante.

Bocconcini di cavolfiore impanati con curry e aioli al lime – per 4

  • 65 g di farina di ceci (ceci)
  • 4 cucchiaini di coriandolo affresco tritato, più altro per guarnire
  • cucchiaino di vendita, diviso
  • cucchiaino di pepe macinato
  • 10 cucchiai d’acqua
  • cucchiaino di scorza di lime grattugiata
  • 1 cucchiaio di succo di lime più 1 1/4 di cucchiaino, diviso
  • 200 g di pangrattato
  • 1 cucchiaino di cumino macinato
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere, diviso
  • 1 cavolfiore medio, spezzato in cimette di 4 cm
  • 170 g di maionese
  • cucchiaino di curry in polvere
Bocconcini di cavolfiore impanati
  1. Preriscaldare il forno a 200C. Foderare una teglia con un foglio e ricoprire con uno spray da cucina.
  2. Unire la farina, il coriandolo, 1/4 di cucchiaino di sale e pepe in una ciotola capiente. Sbatti in acqua e 1 cucchiaio di succo di lime. Unire il pangrattato, il cumino, 3/4 di cucchiaino di aglio in polvere e il restante 1/2 cucchiaino di vendita in un’altra ciotola capiente.
  3. Lavorando in lotti, metti diversi cimette di cavolfiore nella pastella e mescola per ricoprire. Lasciare scolare la pastella in eccesso, quindi passarla leggermente nel composto di pangrattato per ricoprirla. Trasferire nella padella preparata. Ripeti con i fiori rimanenti.
  4. Cuocere il cavolfiore, mescolando una volta, finché non diventa dorato, da 30 a 40 minuti.
  5. Nel frattempo, unire la maionese, il curry in polvere, la scorza di lime e il restante 1/4 di cucchiaino di succo di lime e 1/4 di cucchiaino di aglio in polvere in una piccola ciotola.
  6. Servire il cavolfiore con l’aioli e altro coriandolo se lo si desidera.

Consigli
Per preparare in anticipo: refrigerare gli aioli (passaggio 5) per un massimo di 2 giorni.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)