Biscotti ai pinoli semplicemente la migliore ricetta

Biscotti ai pinoli: Ci è voluta molta sperimentazione per arrivare finalmente alla ricetta dei biscotti ai pinoli perfetto. Intendo dire quelli che si trovano in tutta Roma e sono senza glutine.

Nella mia esperienza, i biscotti ai pinoli, che sono biscottini ricoperti di pinoli, dovrebbero essere leggermente croccanti fuori e gommosi dentro. Non dovrebbero essere troppo dolci e dovrebbero avere le dimensioni di una pallina da ping-pong.

Ho visto alcune ricette che richiedono la pasta di mandorle, che è molto costosa e rende i biscotti ai pinoli troppo dolci. Oh, e a proposito, il marzapane non è un buon sostituto della pasta di mandorle, essendo ancora più dolce. Inoltre, usa solo zucchero a velo e assisterai a biscotti ai pinoli perfetti.

Mentre ti consigliamo di conservare i tuoi biscotti ai pinoli a temperatura ambiente per un massimo di 5 giorni, possiamo onestamente dire che non li abbiamo mai avuti in giro per così tanto tempo. In effetti, riescono a malapena a superare le prime ore. Il nostro consiglio, quindi, è di fare più di quanto pensi di aver bisogno! Questa ricetta è facilmente raddoppiabile – grazie al cielo!

Biscotti ai pinoli perfetto – fa 16 – 18

  1. In una ciotola, unire tutti gli ingredienti secchi, tranne i pinoli.
  2. In una ciotola separata, unire tutti gli ingredienti umidi.
  3. Unire questi ingredienti in un robot da cucina o utilizzando un miscelatore elettrico. Mescolare fino a formare una pasta morbida e leggermente appiccicosa. Sii consapevole della coerenza. Se necessario potete aggiungere altra farina di mandorle ma aggiungetela in piccolissime quantità. L’impasto deve risultare appiccicoso ma non eccessivamente.
  4. Preriscaldare il forno a 325F / 162C.
  5. Preparare un piatto pieno di pinoli
  6. Usando un cucchiaio o una piccola paletta per gelato, sollevare un po’ di pasta e formare una palla.
  7. Immergete la pallina nei pinoli lasciando libero il fondo.
  8. Disporre su una teglia ricoperta di carta da forno, a circa 2 pollici di distanza e premere delicatamente su ogni biscotti ai pinoli molto leggermente.
  9. Cuocere al centro del forno per 20 – 24 minuti o fino a leggera doratura.
  10. Sfornare e far raffreddare su una gratella.
  11. Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 5 giorni.

APPUNTI:

Puoi andare avanti e raddoppiare le quantità in questa ricetta. Funziona bene.