Festeggiamenti in onore di San Francesco Caracciolo patrono dei cuochi d’Italia

Domenica 13 OttobreFesta del cuoco” ad Agrigento, manifestazione annuale con la quale ogni anno la F.I.C (Federazione italiana cuochi) celebra la figura del cuoco, non la star televisiva, ma l’artigiano del cibo, quello umile che lavora  ogni giorno nelle cucine dei ristoranti di tutta Italia.

I festeggiamenti si terranno in onore di San Francesco Caracciolo patrono dei cuochi d’Italia. Alle ore 11.00 sarà celebrata la  Santa Messa presso la Cattedrale San Gerlando.

Alle ore 08.00 i cuochi agrigentini dell’Associazione Cuochi Agrigento S. Schifano, ai piedi della cattedrale, inizieranno i preparativi per la realizzazione di una mega torta che sarà donata e distribuita ai presenti.

La manifestazione si concluderà alle ore 13.00 presso la mensa dei poveri della solidarietà in via Gioeni Agrigento dove sarà servito e offerto ai più bisognosi, un pranzo speciale. Iniziativa benefica a cura dell’Associazione Cuochi S.Schifano di Agrigento in collaborazione con il Ristorante Madison.

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU

 

Precedente Campionato italiano della pasta: selezionato il ristorante “Officina del gusto” Successivo Cuochi d’Italia: la Sicilia passa il turno con lo Chef Antonio Bellanca