Collaborazione Filotea

TMPM Ciao a tutti nostri affezionati fan’s!!!

Bentornati sul nostro Blog

Oggi vi parleremo di una nuova collaborazione intrapresa con una azienda italiana davvero molto speciale che ci propone un prodotto di qualità davvero invidiabile

Il prodotto di cui andremo a parlare è la regina delle tavole : La Pasta 

Il contatto con l’azienda è stato meraviglioso, siamo stati accolti da un professionale collaboratore che fin da subito si è messo a disposizione valutando positivamente il nostro operato sul web nei nostri canali e  alla richiesta di intraprendere una collaborazione con noi di Tavula misa e pani minuzzatu ha dato parere favorevole, impegnandosi a farci avere nel più breve tempo possibile i loro prodotti per dare inizio a questo progetto. L’esperienza più bella di questa collaborazione è stato il confronto e le decisioni prese di comune accordo per una collaborazione costruttiva e stimolante.  Mettete davvero passione in quello che fate per il bene della vostra azienda complimenti siete da ammirare. Grazie davvero siamo molto contenti e sodisfatti .

Oggi 15.06.2017 è arrivato puntualissimo il pacco spedito dall’azienda con all’interno i loro prodotti che avremo modo di provare in tantissime nostre ricette che ovviamente voi seguirete.

Abbiamo il piacere di presentarvi

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

FILOTEA……fatti di un’altra pasta
Azienda produttrice di pasta all’uovo

Mastri pastai con la passione della pasta di una volta…

Filotea, piccola realtà artigiana nel cuore delle Marche, nasce con la volontà di fare la pasta allo stesso modo di come la si faceva una volta.
Partendo dalla tradizione millenaria della pasta all’uovo, Filotea trova nella ricerca del gusto autentico la propria vocazione. Per questo il suo processo realizzativo è basato non solo sull’accurata lavorazione, ma anche sulla cura attenta di tutte le fasi di produzione della pasta, a partire dalla scelta della farina, della semola di grano duro e delle uova fresche.

La pasta all’uovo Filotea viene realizzata secondo l’antica ricetta Marchigiana, seguendo alla lettera lo stesso processo di lavorazione usato dalle nostre nonne. Come nella realizzazione della pasta fatta in casa la domenica, vengono utilizzate solo le migliori uova e la migliore farina.

La paziente lavorazione artigianale è fondamentale per ottenere un prodotto unico nel suo genere, sia per le straordinarie caratteristiche di leggerezza e digeribilità che per l’elevata capacità di assorbire i sughi, proprietà che la rende capace di esaltare ogni tipo di preparazione.

La pasta ha tempi di cottura brevissimi, ha lo stesso sapore della pasta all’uovo fatta in casa ma è secca ed ha una durata di due anni tutto ciò grazie all’essiccazione lenta a basse temperature ( cit Filoteapasta.com)

Potete trovare la pasta in diversi formati : Maccheroncini pasta sottilissima, tipica della tradizione marchigiana, Tagliolini pasta dalla sezione piatta e dallo spessore inferiore al millimetro si sposa bene con sughi leggeri, con pesce, condimenti delicati o in bianco, Linguine pasta della stessa lunghezza degli spaghetti, ma dalle sembianze piatte, Fettuccine pasta della larghezza di 1 cm circa regge bene sia sughi di carne che di pesce, Tagliatelle pasta dalla sezione piatta, leggermente piu larga delle fettuccine il tipico condimento è il ragù, Pappardelle pasta più larga delle tagliatelle delizioso l’abbinamento con sughi di selvaggina, Spaghetti alla chitarra Pasta della stessa larghezza dei tagliolini, ma dallo spessore decisamente maggiore visti in sezione, si presentano “quadrati” eccellente con condimenti rustici di carne e pesce, Spaghetti al chitarrone pasta della stessa larghezza delle linguine, ma dallo spessore maggiore sono spaghettoni “quadrati” più consistenti degli spaghetti alla chitarra ideali con sughi quali carbonara o amatriciana e tanti altri formati che potete trovare visitando il sito.

L’azienda FILOTEA è fatta davvero di un’altra pasta non vi resta che visitare il sito e fare il vostro ordine

http://filoteapasta.com

Sede Legale e Operativa
Via Primo Maggio, 56
60131 Ancona (AN) Italy

Telefono +39 071 201070
Fax +39 071 2084855

Grazie FILOTEA e a presto nelle nostre ricette

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU