Collaborazione Bacco

TMPM Ciao a tutti nostri affezionati fan’s!!!

Bentornati sul nostro Blog

Oggi siamo qui per parlarvi di una nuova collaborazione con una magnifica azienda italiana.

Quando iniziamo le nuove collaborazioni siamo sempre molto entusiasti e motivati anche perché capiamo che le aziende ci danno pienamente fiducia e valutano in maniera positiva il nostro modo di fare le cose,  e questo ci da carica e ci inorgoglisce tantissimo.

Quando poi l’azienda con la quale intraprendiamo la collaborazione è Siciliana, ecco che qualcosa dentro di noi si muove. Come ben sapete noi siamo siciliani e avere la possibilità di valorizzare, un’azienda del nostro territorio ci inorgoglisce doppiamente, anche perché in territori come il nostro con tante difficoltà dove la disoccupazione è a livelli altissimi, fare azienda sana non è facile, e noi di Tavula misa e pani minuzzatu sostenendo il nostro territorio sosteniamo anche le aziende che hanno il coraggio e la forza di investire nella nostra terra ricca di risorse e potenzialità che non ha nulla da invidiare ad altri territori italiani e del mondo per tradizioni, bellezze e cultura.

L’azienda di cui andiamo a parlare oggi si occupa della produzione e della trasformazione di un prodotto fantastico, uno dei più rappresentativi della Sicilia : il Pistacchio

L’origine del pistacchio risale all’età preistorica e le prime testimonianze le collocano in Medio Oriente, particolarmente in Persia. La coltivazione del pistacchio venne introdotta in Italia sul finire dell’impero di Tiberio ad opera di Lucio Vitello governatore romano della Siria, nell’anno 30. d.c. In Sicilia venne importata dagli arabi (il termine dialettale “frastuca” deriva dal termine arabo “fustuaq”, pistacchio) originariamente si ritiene nelle province di Agrigento e Caltanissetta, per poi fare la sua comparsa a Bronte, cosi come risulta dalle prime testimonianze scritte, intorno alla metà del XVIII secolo. *cit Baccosrl.com

Il contatto con l’azienda è stato piacevole e professionale fin da subito c’è stata una chiara e costruttiva intesa grazie anche alla gentilissima addetta al marketing, che si impegnava a farci avere nel più breve tempo possibile una campionatura dei prodotti dell’azienda per dare inizio alla collaborazione. Ci tenevamo a dire che si percepisce fin da subito la serietà dell’azienda.

Oggi 15.06.2017 è arrivato puntualissimo il pacco spedito dall’azienda con all’interno i loro prodotti che avremo modo di provare in tantissime nostre ricette che ovviamente voi seguirete.

Abbiamo il piacere di presentarvi

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

BACCO …..è dolce la vita!
Azienda artigianale nella produzione e trasformazione del pistacchio

Bacco è un’azienda artigianale di produzione e trasformazione del pistacchio, nata dall’iniziativa imprenditoriale di Claudio Luca. Si trova a Bronte città del pistacchio .

Il modello produttivo è basato sul controllo dell’intera filiera, dalla raccolta allo stoccaggio fino ad arrivare alla lavorazione e al prodotto finito, e sulla qualità straordinaria della materia prima combinata con tecniche di lavorazione che, pur rimanendo artigianali, combinano la sapienza del lavoro manuale all’utilizzo di macchinari vieppiù perfezionati.

Rispetto della tradizione e sviluppo tecnologico sono un binomio imprescindibile della logica aziendale.

Bacco, che nelle sue produzioni usa le migliori qualità di pistacchio, parte dalle preparazioni tradizionali (dal pistacchio lavorato al semilavorato, dalle torte al pistacchio al liquore, dal torrone alla farina di pistacchio, dal croccante alla granella di pistacchio) per poi allargarsi ad altre produzioni, che nascono da un attento studio di compatibilità tra le caratteristiche del pistacchio e le abitudini alimentari dei consumatori, sempre più attenti non solo a quanto di buono c’è nei prodotti, al gusto e al sapore (i prodotti a base di pistacchio, infatti, sono ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e acidi grassi essenziali) ma alle pratiche di una sana alimentazione.

Il pistacchio, presenta tutte queste qualità: buono, sano, genuino, prodotto senza l’aggiunta di conservanti o di grassi di origine animale, dalla provenienza certificata attraverso il riconoscimento del marchio DOP.

Certificata anche l’azienda poiché autorizzata a inserire nelle proprie etichette la dicitura “Pistacchio Verde di Bronte DOP” (Claudio Luca è stato socio fondatore del Consorzio di tutela del Pistacchio Verde di Bronte DOP costituito il 3 novembre 2004 e riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole e forestali con d.m. del marzo 2004 pubblicato sulla G.U. del 8 ottobre 2001).

Nascono così le linee delle creme spalmabili al pistacchio (al 30% e al 40%), alle quali si è aggiunta, ultima arrivata, la crema “tre ingredienti” (50% pistacchio, olio nocellara dell’Etna e zucchero), senza aggiunta di grassi, derivati, ogm, olio di palma, a ennesima conferma dell’attenzione costante dell’azienda nella ricerca sulla materia prima e sul prodotto, per arrivare poi ai prodotti più celebrati, ormai presenti nella gdo: dal pluripremiato PanBacco (panettone farcito con 200 gr di crema al pistacchio 40%), alla colomba pasquale, dal cioccolato al pistacchio all’uovo pasquale al pistacchio. (*Info e cenni storici cit Baccosrl.com)

L’azienda Bacco si impergna a fornire solo qualità siciliana con il massimo della trasparenza.

Non vi resta che visitare il sito

http://www.baccosrl.com

Showroom: Via Palermo, 47 95034 Bronte (CT)
Uffici e Produzione: C.da fontana sn 98033 Cesarò (Me)
info@baccosrl.com
Tel. +39 095 7722865 · Fax. 095 7724795

BACCO…è dolce la vita 

Grazie BACCO e a presto sulle nostre ricette

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU