Oggi ho preparato la marmellata di kiwi, mi hanno regalato questi deliziosi frutti che tranne me, in casa non mangia nessuno! Allora per non farli andare a male, ho pensato di utilizzarli in questo modo.
La marmellata di kiwi é deliziosa sia nella sua semplicità spalmata su una fetta biscottata, sia nella preparazione di muffin o crostate, dolci ottimi per la colazione e merenda.
Una volta preparata la marmellata di kiwi , ancora calda basta versarla in vasetti sterilizzati , tappati e messi sottosopra per il sottovuoto.
Quando ne avrete tempo e voglia la prendete in dispensa per infornare una bella crostata, se vi occorre una ricetta per la pasta frolla friabile vi consiglio la mia ricetta cliccando base per crostata friabile .
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare la marmellata di kiwi
- 1 kg di kiwi
- 400 g di zucchero
- 1 limone
Preparazione della marmellata di kiwi
Io ho utilizzato il mio robot da cucina Moulinex Companion, così evito di stare continuamente a girare con la palettina per evitare che si attacchi. Utilizzo spesso questo robot di cucina; lo trovo un grande aiuto nella realizzazione di tante ricette . Ha un programma per ogni cosa che volete preparare. Se lo volete visionare ed acquistare, lo troverete cliccando su link .
Dopo questa mia breve introduzione su l’utilizzo del mio robot da cucina, ritorniamo alla preparazione della marmellata di kiwi.
Versiamo la frutta tagliata nella pentola e poi incorporate il succo di limone ,date una mescolata e poi versate lo zucchero.
Io che ho utilizzato Moulinex Companion ho versato la frutta nel boccale, il succo di limone e lo zucchero.
Ho azionato per pochi secondi il robot per frullare la frutta ed ho programmato la cottura selezionando il programma dessert con velocità a 4 temperatura 115° e tempo 60 minuti.
Quando il tempo sarà terminato, controllate la densità della marmellata facendo la prova sul piattino.
Se risulta ancora liquida, lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Al termine, versate la marmellata ancora calda nei vasetti precedentemente sterilizzati, tappate e capovolgete per creare il sottovuoto.
Se la mia ricetta ti è piaciuta, non andar via senza lasciarmi un voto. Clicca sulle stelline per esprimere il tuo indice di gradimento. Dai un occhiata alla mia pagina del blog cliccando qui, potresti trovare qualche altra ricetta interessante! Se vuoi essere aggiornato sulle mie ricette, puoi seguire la mia pagina facebook .