Lumachine di pancarrè e wurstel

Navigando sui social, ho notato che è di tendenza “Food art” applicare l’arte nel cibo.

Così ho provato anche io questa esperienza, e devo dire, che come prima volta sono sulla sufficienza! 😀

Ho voluto realizzare questa simpatica idea, che farà felice i bambini!

La trovo una brillante idea da sfruttare per le festicciole di compleanno dei vostri pargoletti, che sicuramenti rimarranno entusiasti di questa simpatica idea!

Certo….per prepararli vi dovrete armare di tantissima pazienza e tempo, ma se trovate qualcuno che vi aiuta, sarà una passeggiata farli…..e poi cosa non si fa per la gioia dei nostri bambini???

Per le lumachine di pancarrè e wurstel ho usato oltre questi due ingredienti, anche delle sottilette e delle olive nere per fare gli occhietti, e per la farcitura del pancarrè, ho usato la crema spalmabile “spuntì” prodotto dalla simmenthal al gusto prosciutto cotto affumicato…. il mio preferito da quanto ero adolescente e nonostante non sia più in età di fare le merende, ogni tanto una spalmatina la dò 😛

Come realizzare le lumachine di pancarrè e wurstel:

Come pancarrè ho utilizzato quelle fette lunghe da tramezzino.

Le ho assottigliate per bene con un piccolo mattarello, per evitare che si rompano quando vanno arrotolate

Le ho spalmate di spuntì.

Ho arrotolato piano piano facendo attenzione a non rompere la fetta e ho tagliato dei piccoli rotolini da circa un centimetro e mezzo.

Ogni rotolino ottenuto l’ho attaccato con uno stuzzicadente su un piccolo wurstel, ma prima di fare ciò, ho tagliato la parte sottostante del wurstel per fare in modo che stiano poggiati bene sulla base.

Finito di assemblarli, sono passata a fare gli occhietti.

Ho utilizzato un beccuccio delle siringhe per pasticceria col foro piccolo, per poter fare dei cerchietti sulla sottilettta

Ho applicato la parte bianca alle due estremità del wurstel e poi ho cercato di ricavare il bottoncino nero con le olive, aiutandomi con la sola lama del coltell0.

Le lumachine di pancarrè e wurstel son pronte per essere messe su un piatto da portata con della lattuga come guarnizione del piatto.

Saranno di bel impatto visivo per i bambini, che li divoreranno in un attimo!