La lonza di suino alla melagrana e mascarpone è un secondo ideale per i pranzi delle grandi occasioni.
E’ un secondo semplice da preparare, ma di un gusto incredibile! Naturalmente per chi ama nei piatti la cremosità.
Con la lonza di suino alla melagrana e mascarpone, farete la scarpetta nella sua cremina saporita a tal punto che non ci sarà bisogno di mettere il piatto in lavastoviglie! 😀
La carne cuocerà in pochi minuti e rimarrà tenerissima, se avrete l’accortezza i usare per questo piatto, fettine sottili.

- Porzioni4
- CucinaItaliana
Ingredienti per la lonza di suino alla melagrana e mascarpone
- 350 gdi fettine di lonza sottili
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- 1melagrana
- 2 cucchiaidi mascarpone
- q.b.di sale
- q.b.di olio di EVO
- 20 gdi burro
Preparazione della lonza di suino alla melagrana e mascarpone
Passiamo alla preparazione della carne, mettendo un pò di sale su tutte le fettine e poi le passiamo nella farina.
Mettiamo una padella sul fuoco con dell’olio EVO e il burro e accendiamo il fuoco. Lasciamo la fiamma a fuoco basso e immergiamo le fette di lonza infarinate. Lasciamo cuocere a fuoco dolce per pochi secondi da entrambi i lati.
Sfumiamo col vino e per terminare la cottura, versiamo il succo di melagrana e lasciamo cuocere per non più di 5 minuti. . La carne deve rimanere abbastanza umida per poter ottenere una salsina cremosa.Aggiungiamo i cucchiai di mascarpone e lasciamo sciogliere mescolando.
Spegniamo il fuoco e decoriamo con i chicchi di melagrana.

LEGGI ANCHE: Arrosto di maiale
Se la mia ricetta ti è piaciuta, non andar via senza lasciarmi un voto. Clicca sulle stelline per esprimere il tuo indice di gradimento. Dai un occhiata alla mia pagina del blog cliccando qui, potresti trovare qualche altra ricetta interessante! Se vuoi essere aggiornato sulle mie ricette, puoi seguire la mia pagina facebook .