Crea sito

Croccante alle mandorle

Siamo quasi vicini alle feste natalizie, e sebbene , non ci sta molto entusiasmo per il momento che stiamo vivendo, cerchiamo di mantenere alto per lo spirito natalizio, preparando dolci adatti alla ricorrenza: il croccante alle mandorle è uno di questi.
Il croccante alle mandorle lo gradisco rispetto al classico torrone, e oltretutto, potrebbe essere un ottima idea regalo per chi deve fare molti pensierini.
Invece di regalare le solite chincaglierie natalizie, meglio una bella stecca di croccante alle mandorle da sgranocchiare davanti la tv 😀
Per confezionarlo potreste usare delle bustine trasparenti legandole con della rafia o dei nastrini a tema natalizio, vedrete che saranno graditi!

Croccante alle mandorle
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il croccante alle mandorle

  • 500 gdi mandorle pelate
  • 450 gdi zucchero
  • 2 cucchiaidi miele millefiori

Preparazione del croccante alle mandorle

Prima di preparare il croccante alle mandorle, occorre far dorare appena in forno le mandorle. Non devono tostare molto perchè poi finiranno sul fuoco e cuoceranno ulteriormente.
  1. Iniziamo col versare lo zucchero in una pentola insieme ai cucchiai di miele millefiori.

  2. Mettiamola sul fuoco e facciamo sciogliere lo zucchero, fatelo sciogliere per bene, deve essere uniforme e di colore scuro

  3. Versiamo le mandorle e facciamo cuocere a fuoco moderato per circa 8/10 minuti, mescolando continuamente per amalgamare i due ingredienti.

  4. Mettiamo un foglio di carta forno su una spianatoia e versiamo il contenuto bollente

  5. Affrettatevi a lavorarlo quando è ben caldo, con una palettina o il dorso di un cucchiaio dategli una forma squadrata con uno spessore di un centimetro e mezzo circa.

  6. Tagliate a strisce il torrone quando è tiepido.

Il vostro croccante alle mandorle è pronto per essere gustato o per essere confezionato per regalare ai vostri amici.

Se sei alla ricerca di idee originali rappresentanti le feste, prova l’albero di natale salato o la cream tart albero di Natale

Se hai gradito la mia ricetta, dai un occhiata alla mia pagina del blog cliccando qui, potresti trovare qualche altra ricetta interessante!  . Se vuoi essere aggiornato sulle mie ricette, puoi seguire la mia pagina facebook .

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.