Spaghetti quadrati con crema di cavolo rosso e salsiccia con effetto mimosa

Un’idea salata per festeggiare la festa della donna.
Chi non ha tempo per cucinare la classica “torta mimosa” potrΓ  realizzare questo piatto in pochissimo tempo, con un risultato d’effetto!

  • CostoMolto economico
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g cavolo cappuccio
320 g spaghetti quadrati
50 g panna da cucina
200 g salsiccia
1 tuorlo (d’uovo sodo)

Passaggi

Per prima cosa lavate il cavolo cappuccio rosso, tagliatelo a pezzetti e mettetelo in una pentola capiente con dell’acqua salata a bollore; procedete la cottura per circa 20 minuti.

Nel mentre preparate la salsiccia e mettetela in una padella con un filo d’olio e una testa d’aglio. Terminata la sua cottura potrete togliere la testa d’aglio e tenere da parte la salsiccia che vi servirΓ  per condire la pasta.

Quando il cavolo sarΓ  cotto, trasferitelo nel mixer insieme a poca della sua acqua di cottura e la panna da cucina per creare una cremina omogenea.

Cuocete la pasta nell’acqua di cottura del cavolo; questo servirΓ  a far assorbire giΓ  un po’ di colore viola alla pasta durante la fase di cottura.
Una volta pronta la pasta, fatela saltare nella padella insieme alla salsiccia e unite la crema di cavolo.

Trasferite nel piatto da portata e se volete creare l’effetto mimosa potete far cuocere un uovo fino a rassodarlo e poi pulirlo e tirarne fuori solo il tuorlo, che sbriciolerete sopra al piatto.

Buon appetito

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria