Torta magica al cioccolato bianco

Torta magica al cioccolato bianco

Sono certa che molti di voi hanno già sentito parlare della famosa TORTA MAGICA. Una torta resa famosa grazie al web e che oggi condivido con voi.Vi confesso che da tempo mi ripromettevo di provarla e finalmente  ci sono riuscita.La versione che vi trascrivo è quella con il cioccolato bianco, la cosa importantissima da non tralasciare è la sequenza dell’aggiunta degli ingredienti nei vari passaggi di preparazione. Se si dovessero modificare il risultato non è garantito.La particolarità di questa torta magica è che alla fine otterremmo una torta da tre consistenza differenti.Anche i tempi di cottura sono rilevanti, quindi se avete voglia di cimentarvi in questa preparazione , attenetevi alla lettera.

Torta magica al cioccolato bianco

INGREDIENTI PER UNA TORTA DIAMETRO 22/24

  • Uova a temperatura ambiente nr 04
  • Zucchero a velo gr 100 + quello per spolverizzare
  • Acqua un cucchiaio
  • Latte 1/2 litro
  • Burro gr 100
  • Estratto di vaniglia due cucchiai
  • Cioccolato bianco gr 150
  • Farina 00 gr 115
  • Sale fino un pizzico

PROCEDIMENTO:

Torta magica al cioccolato bianco

♦ Mi ripeto, in una cosa importante, seguite alla lettera il procedimento della ricetta, ne vale la buona riuscita della stessa.

♥ Iniziamo col separare i bianchi dai rossi d’uovo,montiamo i tuorli con lo zucchero a velo aggiungendo un cucchiaio di acqua.

♥ A parte sciogliamo a bagno maria oppure al microonde insieme al burro.Aggiungete il tutto, a filo, alla monta di tuorli e zucchero.

♥ Continuiamo ad aggiungere, la farina setacciata ed amalgamiamo bene gli ingredienti.A parte scaldiamo leggermente il latte e lo versiamo anch’esso a filo al nostro impasto.Otterremmo un impasto morbido, ma non vi preoccupate 😉

♥ E’ arrivato il momento di montare a neve gli albumi con il pizzico di sale e delicatamente , una volta montati a neve ferma , li incorporiamo al nostro impasto.

♥ Preriscaldiamo il forno a 150° ed imburriamo ed infariniamo una teglia quadrata o tonda (io ho utilizzato quella tonda) Inforniamo a forno statico per circa 40/45 minuti dipende dal vostro forno fate la prova stecchino al centro della  vostra torta.

♥ Appena pronta la  sfornate e la lasciate raffreddare completamente, poi la trasferite su un piatto e la coprite con della pellicola trasparente per alimenti e la trasferite in frigorifero per almeno tre ore.Una volta che ha riposato in frigorifero la riprendete e la porzionate a vostro piacere, spolverizzandola con zucchero a velo

Per servire il mio dolce ho utilizzato un PIATTO SPIGOLO COPRENTE NERO della Ditta POLOPLAST clicca QUI per la scheda prodotto

Torta magica al cioccolato bianco

Una risposta a “Torta magica al cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.