Spaghetti integrali in verde

Spaghetti integrali in verde

Gli spaghetti integrali in verde sono un buon piatto di pasta, leggero e completamente vegano, a base di ortaggi freschi. Per questa ricetta ho utilizzato dei buoni peperoni cornetti, verdi, zucchine piccole ed uno scalogno che donerà un’aroma particolare al nostro piatto.L’erba aromatica fresca , protagonista di questo piatto è la menta, profumata, verde pure lei. Ricetta che prevede solo una buona fritturina di ortaggi croccanti e saporiti. Pronti per la lista della spesa?

Spaghetti integrali in verde

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Spaghetti integrali gr 280
  • Peperoni cornetti verdi nr 04
  • Zucchine piccole nr 03
  • Scalogno nr 01
  • Menta fresca q.b
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale fino
  • Pepe nero

PROCEDIMENTO

Iniziamo a lavare bene tutti gli ortaggi, e li mondiamo, tagliamo alle due estremità le zucchine piccole, i peperoni li svuotiamo completamente dei semi, e dei filamenti bianchi, che troviamo al loro interno. Lo scalogno lo sbucciamo e lo affettiamo sottilmente.

Peperoni e zucchine piccole, invece le tagliamo a dadini.Iniziamo a soffriggere per primi i peperoni,a metà cottura aggiungiamo lo scalogno affettato sottile sottile , e solo alla fine aggiungiamo anche le zucchine, che cuoceranno davvero in poco tempo, prima di terminare la cottura saliamo e pepiamo. La cottura non dovrà prolungarsi molto,dovremmo lasciare tutti gli ortaggi , croccanti. Cuociamo gli spaghetti ben al dente e li scoliamo  direttamente nel nostro intingolo , aggiungendo dell’olio extravergine d’oliva, pepe nero macinato al momento e foglie di menta , sminuzzate con le mani, lasciamo saltare in padella per una paio di minuti e servire in tavola ben caldi i nostri spaghetti integrali in verde e buona preparazione.

Spaghetti integrali in verde

Se hai gradito la mia ricetta , lascia un commento, oppure se hai dei suggerimenti, li accetto volentieri. Puoi lasciare un commento anche sulla pagina FACEBOOK cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.