Spaghetti di mare

Spaghetti di mare ricetta sfiziosa dal profumo e sapore di mare, un tripudio di colori e sapori , che ci regala un primo piatto gustoso e molto apprezzato nella cucina mediterranea .Ogni  fine settimana a casa mia, il pranzo e’ impostato solo a base di pesce…cosi’ oggi vi propongo gli  spaghetti di mare che sono certa vi piaceranno, e se avete piacere di condividere questa ricetta, con degli amici una buona spaghettata non si rifiuta mai. Prenotate in tempo il pesce fresco dal vostro pescivendolo di fiducia.Pronti per la lista della spesa?

Spaghetti di mare

Ingredienti per 4 persone:

  1.  spaghetti  gr. 280
  2. pomodoro datterino gr. 150
  3. gamberetti sgusciati gr. 150
  4. cozze sgusciate e cotte gr 150
  5. pesce spada fresco gr 200
  6. prezzemolo fresco tritato qb. 
  7. aglio 1 spicchio 
  8. olio extravergine d’oliva
  9. sale fino e pepe nero macinato al momento
  10. peperoncino q.b.
  11. vino bianco secco ml 150

Procedimento:

Spaghetti di mare

In una bella padella capiente , lasciamo imbiondire 1 spicchi d’aglio insieme  ai pomodori tagliati a meta’, appena dorato eliminiamo l’aglio dal nostro intingolo e aggiungiamo il pesce spada tagliato a tocchetti e privato della sua pelle, bagniamo con il vino .Trascorsi un paio di minuti circa A meta’ cottura del pesce spada, aggiungiamo i gamberetti sgusciati e le cozze che abbiamo precedentemente lasciato aprire in una padella a parte con olio , aglio e prezzemolo con il coperchio.aggiustiamo di sale e peperoncino  . scoliamo gli spaghetti al dente in questo intingolo , saltiamo e serviamo con una bella manciata di prezzemolo fresco tritato. Buona preparazione

Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari e suggerimenti, clicca mi piace alla pagina per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Spaghetti di mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.