Rotolini di pancarrè con prosciutto e asiago

Rotolini di pancarrè con prosciutto e asiago, antipasto sfizioso e gustoso, accompagnato da una buona insalata, diventa ancora più appetitoso e volendo potrebbe essere servito anche come secondo piatto. Un modo alternativo di consumare un tramezzino.Questo tipo di pietanza a parer mio si assapora anche freddo che d’estate sarebbe l’ideale, ma lascio spazio ai gusti personali di ognuno di voi.Molto semplice da preparare, vi ruberà solo poco tempo.Pronti per la lista della spesa?

Rotolini di pancarrè con prosciutto e asiago

INGREDIENTI PER 8 ROTOLINI

  • Pane per tramezzini nr 4 fette
  • Prosciutto cotto circa quattro fette
  • Formaggio asiago fresco oppure a pasta filata tipo edamer 8 fette
  • Uova di media misura nr 03
  • Pan grattato q.b.
  • Olio di arachidi per friggere
  • Sale fino
  • Pepe nero macinato al momento

PROCEDIMENTO:

Rotolini di pancarrè con prosciutto e asiago

Per prima cosa, con l’aiuto di un mattarello stendiamo ogni fetta di pane, allungandola, e poi la suddividiamo in due parti uguali.

Terminata questa operazione, farciamo ogni fetta di pane con prosciutto cotto e formaggio un pizzico di pepe nero ed arrotoliamo, stringendo bene fino alla fine.

Passiamo ogni rotolino nell’uovo sbattuto , dove abbiamo aggiunto un pizzico di sale fino e pepe nero. e subito dopo nel pan grattato, facendo attenzione a sigillare bene i laterali.Ripetiamo l’operazione fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Una volta pronti tutti i rotolini li friggeremo in abbondante olio di arachidi , dorandoli da ogni lato, li trasferiamo su un piatto con carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso.A questa punto potete scegliere di portare subito in tavola, ben caldo, con il formaggio filante oppure consumare anche freddo, e buona preparazione

Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari o solo per lasciare un commento alla ricetta appena letta .

Rotolini di pancarrè con prosciutto e asiago

Se preferisci potresti usare un pan grattato aromatizzato, che renderanno i rotolini ancora più gustosi, clicca QUI per la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.