Ricette con le patate, tutte da provare e gustare

Ricette con le patate, tutte da provare e gustare

perfette come antipasto o contorno o semplicemente come piatto unico a voi la scelta. Si sa l’uso della patata in cucina è infinito, la patata piace a tutti grandi e piccoli. La patata è un tubero , che trova largo uso in cucina , facile da cucinare, economica inoltre tutte le massaie in cucina sanno come fare felici i propri figli, con un semplice piatto di patatine fritte. Esistono diverse varietà di patate, le principali sono 4

  • Patata a pasta gialla usata per le buone patate fritte o cotture al forno o ad insalata
  • Patata a pasta bianca utile per la preparazione del purè o crocchette o gnocchi
  • Patata a buccia rossa adatta per la preparazione di cartocci al forno o anche per le fritture
  • Patata novella , viene raccolta quando ancora non ha raggiunta la maturazione e la maggior parte viene cotta con la buccia, in quanto quest’ultima è molto sottile.

In questa raccolta, troverete ricette facili, altre un po’ più lunghe nella preparazione, ma tutte realizzabili soltanto con un po’ di impegno e sicuramente d’amore. Naturalmente questa è solo un piccolo assaggio delle ricette con patate , che troverete sul blog SWEETORUCCIAS. Se hai una ricetta a base di patate che vuoi condividere con me, contattami, sarò lieta di rifarla, citando il tuo nome.Per tutte le altre preparazioni, vi rimando alla mia pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornati sull’uscita delle nuove ricette, o solo per scambi culinari. Comunque sia vi aspetto solo per un saluto.

PS: Sei hai  trovato interessante questa raccolta di ricette, CONDIVIDILA tra i tuoi amici o nella tua bacheca, la troverai tutte le volte che ti servirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.