Pomodori farciti al forno ricetta vegana

Pomodori farciti al forno ricetta vegana Quando si ha voglia di gusto ma rimanere leggere, basta usare qualche piccolo trucco qua e là. Per questo riesco a preparare ricette senza utilizzare grassi, o condimenti complessi.In questa ricetta ho insaporito il pangrattato con gli aromi freschi, peperone grigliato, il tutto racchiuso in un pomodoro maturo e cotto al forno.I pomodoro farciti al forno sono un buonissimo contorno oppure antipasto, un piatto davvero dalla tante risorse, io lo mangio ad esempio con la feta. Pronti per la lista della spesa?

Pomodori farciti al forno ricetta vegana

Ingredienti per 4 persone:

  • Pomodori rossi maturi nr 04
  • Pangrattato gr 200
  • Aglio uno spicchio
  • Peperone arrostito nr 01
  • Olive verdi Ficacci  50 gr
  • Menta fresca direttamente dal mio ORTO DI GIULIO
  • Sale fino
  • Pepe nero macinato al momento
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Pomodori farciti al forno ricetta vegana

In un padellino antiaderente lasciamo rosolare lo spicchio d’aglio,in un fino di olio extravergine d’oliva.Appena si dora, lo togliamo ed aggiungiamo il pangrattato.lasciamo tostare, rigirandolo spesso con un cucchiaio di legno, aggiungiamo un pizzico di sale ed una macinata di pepe nero.

Nel frattempo tagliamo la calotta ai pomodori e li svuotiamo completamente, li saliamo al loro interno e poi li capovolgiamo , cosi’ da fargli perdere l’acqua di vegetazione

Pomodori farciti al forno ricetta vegana

A parte tagliamo il peperone arrostito, e togliamo il nocciolo alle olive , uniamo tutti gli ingredienti al pangrattato,aromatizziamo con menta fresca spezzettata con le mani, amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e con questo composto ottenuto riempiamo i pomodori.

Chiudiamo i pomodori con la calotta superiore ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti.Servire in tavola , tiepido e buona preparazione

Pomodori farciti al forno ricetta vegana

Per trovare il vostro GIARDINO VERTICALE ORTO DI GIULIO CLICCATE QUI

Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari ricette e solo per lasciare un commento alla ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.