Pizzette di zucchine ricetta finger food

Pizzette di zucchine ricetta finger food

Le pizzette di zucchine ricetta finger food molto semplice,da servire ai nostri buffet o le per le cene con amici.Hanno solo un difetto, assaggiata una  pizzetta di zucchina , è una tira l’altra, senza mai stancarsi.Per chi volesse potrebbe adagiare la pizzetta di zucchina su un crostino di pane o un piccolo disco di pasta brisè o di pasta sfoglia. Ho preferito prepararle in questo modo per essere ancora più leggere. Scegliete delle zucchine belle grandi, per avere un diametro di almeno 4 cm, perché poi in cottura diminuiranno. Prepariamo tutto l’occorrente e mettiamoci al lavoro.

Pizzette di zucchine ricetta finger food

Ingredienti per circa 20 rondelle di pizzette di zucchine

  • Zucchine verdi di diametro 4 circa  nr 03
  • Passata di pomodoro cotta gr 100
  • Mozzarella o formaggio di vostro gusto gr 150
  • Origano secco q.b. o basilico fresco
  • Sale fino e pepe nero q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Pizzette di zucchine ricetta finger food

Iniziamo a mondare le zucchine verdi tagliando la parte superiore e la base,laviamo ed asciughiamo. Tagliamo delle rondelle alte circa 1 cm e arrostiamole in una padella antiaderente senza aggiungere grassi come olio o burro.Rosolare da ambo le parti e a metà cottura le trasferiamo su una leccarda foderata con della carta da forno. Saliamo e pepiamo ed adagiamo su ogni fetta della salsa di pomodoro cotta, ed un tocchetto di mozzarella o altro formaggio.

Inforniamo a 190° per circa 10 minuti, appena fuori dal forno, spolverizzare con origano secco ed aggiungiamo un filo di olio extravergine d’oliva e le nostre pizzette di zucchine sono pronte da servire ai nostri ospiti. Come avete notato basta davvero poco per realizzare una buona preparazione per i nostri buffet e magari mentre stanno per arrivare gli ospiti scaldate e servite. Alla prossima 🙂

per commenti o suggerimenti potete contattarmi anche sulla mia pagina TWITTER  

 

Pizzette di zucchine ricetta finger food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.