Petto di pollo agli aromi con insalatina

Petto di pollo agli aromi con insalatina

La ricetta del petto di pollo agli aromi servito con insalatina fresca, raccolta dal mio giardino verticale, vi assicuro che non ha prezzo. La freschezza di questi semplici ingredienti, ne determina in modo favorevole il gusto.Ormai da qualche tempo ho modo di usare il giardino verticale di Orto di Giulio che mi da la possibilità di avere sempre a portata di mano , aromi ed insalatine sempre freschi a “centimetro zero” come di ce il nostro caro Signor Giulio.Ed ecco la lista della spesa per realizzare questa buona e semplice ricetta a  base di pollo.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Ingredienti per due persone:

  • Petto di pollo a fette spesse circa un centimetro nr 250 gr
  • Zenzero fresco grattugiato nr 02 cucchiai
  • Prezzemolo fresco nr 02 cucchiai
  • Menta fresca nr 02 cucchiai
  • Olio extravergine d’oliva nr 4 cucchiai
  • Pepe nero macinato al momento q.b.
  • Insalatina fresca del giardino verticale a vostra scelta (io radicchio e lattuga)
  • Sale fino q.b.
  • Semi di sesamo un cucchiaino

Procedimento:

Petto di pollo agli aromi con insalatina

Prima di ogni cosa andiamo a raccogliere i nostri aromi e le insalatine dal nostro giardino verticale orto di Giulio quindi , menta, prezzemolo, insalatine, laviamo tutto sotto acqua corrente fredda, ed asciughiamo con carta da cucina assorbente.

In una pirofila,poniamo le fette di petto di pollo, aggiungiamo, la menta ed il prezzemolo ,sminuzzati con le mani e lo zenzero fresco grattugiato, una macinata di pepe nero e lasciamo macerare per almeno 30 minuti.

Laviamo l’insalata appena raccolta e l’asciughiamo, la poniamo su un piatto da portata e la condiamo con sale fino olio extravergine d’oliva e semi di sesamo.Trascorso il tempo di macerazione del pollo con gli aromi freschi , lo cuociamo velocemente su una padella antiaderente, rigirandolo più volte.Appena cotto , saliamo e serviamo in tavola caldo accompagnando l pollo con l’insalatina appena raccolta. più BIO di cosi’ non si puo’ e divertitevi a realizzare da soli il vostro giardino verticale Orto di Giulio , come ho fatto io e scoprirete com’è semplice avere aromi freschi in casa tutto l’anno.

Vistate il loro sito cliccando  QUI

Petto di pollo agli aromi con insalatina

2 Risposte a “Petto di pollo agli aromi con insalatina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.