Peperoni ripieni con uovo sodo in letto di riso

Peperoni ripieni con uovo sodo in letto di riso La ricetta di oggi è studiata per rendere felice il mio carico di kilocalorie a pranzo, infatti è una ricetta leggera che servo come piatto unico. Infatti in questa semplice preparazione è racchiuso tutto il fabbisogno di carboidrati, proteine e vitamine, grazie al riso. l’uovo ed il peperone. come vedete pochi ed essenziali ingredienti. Pronti per la lista della spesa?
peperoni ripieni di uovo sodo in letto di riso

Ingredienti:

  • peperoni baby nr 2
  • uova sode nr 2
  • riso lessato gr 150
  • sale fino
  •  pepe nero
  • olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Peperoni Ripieni con Uovo Sodo in Letto di Riso

Iniziamo a lessare i peperoni  svuotati e tagliati solo dalla parte superiore, in un pentolino a parte prepariamo le uova sode, intanto lessiamo il riso, scoliamolo bene e mantechiamolo con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

appena le nostre basi sono pronte , assembliamo il piatto in questo modo, stendiamo il riso  su un piatto di portata, adagiamo sopra  i peperoni che abbiamo salato  leggermente all’interno e che abbiamo riempito con l’uovo sodo sgusciato, Ed ecco che la ricetta è pronta per essere servita e consumata. Solitamente è un piatto freddo che si potrebbe consumare anche in spiaggia o per una gita fuoriporta. Vi nutrirà, ma vi lascerà leggeri ed in forma. Se hai trovato interessante la mia ricetta  CONDIVIDILA con un’amica.

Vi aspetto anche nella mia pagina FACEBOOK per scambi culinari e non solo, lascia un tuo commento sarò ben lieta di rispondere.

Una risposta a “Peperoni ripieni con uovo sodo in letto di riso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.