Pasta con la Panna e Funghi Champignon

Pasta con la  Panna e Funghi Champignon

Pasta con la Panna e Funghi Champignon

La ricetta di oggi e’ uno dei piatti più semplici da preparare,nell’arte culinaria , la Pasta con la  Panna e Funghi Champignon

Infatti scegliendo solo alcuni  ingredienti , porteremo in tavola un buon piatto di pasta con la panna e funghi. I funghi champignon sono l’ingrediente principale di questa portata,sempre reperibili in ogni stagione e molto apprezzati anche per il loro basso costo.

Ingredienti per 4 persone:

Pasta con la  Panna e Funghi Champignon

  • funghi champignon gr 500
  • panna per cucina  ml 200
  • prezzemolo tritato q.b.
  • pecorino o parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • sale fino iodato (preferibilmente)
  • pepe nero macinato al momento
  • aglio uno spicchio
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • pasta di tipo corto gr 320

Procedimento:

 Pasta con la  Panna e Funghi Champignon

In una casseruola portiamo a bollore dell’acqua per cuocere la pasta.

Nel frattempo, mondiamo i funghi champignon, privandoli della terra, che li caratterizza quando li compriamo,senza mai  lavarli, li spolveriamo bene con della carta cucina.Li affettiamo e scaldiamo in una padella antiaderente un filo di olio extravergine d’oliva. Aggiungiamo  uno spicchio d’aglio e lo lasciamo imbiondire , facendo attenzione a non bruciarlo, appena l’aglio si dora lo eliminiamo e vi aggiungiamo i funghi champignon affettati, una noce di burro e li lasciamo cuocere per circa 10 minuti , solo alla fine aggiungeremo una manciata di prezzemolo tritato .

A fuoco spento aggiungiamo la panna da cucina, aggiustiamo di sale ed una spolverata di pepe nero.Appena la pasta è giunta alla cottura al dente, la scoliamo direttamente nella nostra padella e mantechiamo con  una spolverata di formaggio grattugiato . Servire subito in tavola

Buon Appetito!!!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK E CLICCA “MI PIACE” ALLA FAN PAGE PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE.SE TI E’ PIACIUTA LA MIA RICETTA, CONDIVIDILA SULLA TUA BACHECA FACEBOOK OPPURE LASCIA UN COMMENTO.

Pasta con la  Panna e Funghi Champignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.