Pasta al tonno con curry ricetta sfiziosa

Pasta al tonno con curry ricetta sfiziosa

Portata principale, semplice e veloce dai toni speziati, pasta al tonno con curry, ricetta sfiziosa che soddisferà i palati di tutti.Ho utilizzato un formato di pasta corto , ma andranno bene, anche gli spaghetti, per donare cremosità al piatto ho utilizzato un po’ di latte che sposa bene il curry.Ingredienti facilmente reperibili nella nostra dispensa, piatto che prevede una preparazione massima di 30 minuti e pronto in tavola da servire fumante.Pronti per la lista della spesa?

Pasta al tonno con curry

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Pasta corta gr 320
  • Cipolla bianca di media misura nr 01
  • Curry in polvere mezzo cucchiaio
  • Tonno in scatola sgocciolato gr 200
  • Latte 50/60 ml
  • Prezzemolo fresco tritato 4 cucchiai
  • Pepe nero q.b.
  • Olio extravergine d’oliva un paio di cucchiai

PROCEDIMENTO:

Pasta al tonno con curry ricetta sfiziosa

♦ La prima cosa da fare è mettere sul fuoco la pentola per cuocere la pasta, e subito iniziamo a preparare il condimento.Sbucciamo una cipolla bianca e la tritiamo finemente, la lasciamo andare in una casseruola abbastanza grande per accogliere , la pasta successivamente. A metà cottura aggiungiamo il tonno ben sgocciolato e sminuzzato, il curry e parte del latte, abbassiamo la fiamma e man mano che si asciugherà il latte, ne aggiungiamo dell’altro.

♦Nel frattempo tritiamo il prezzemolo fresco,verifichiamo la cottura della pasta che dovrà essere al dente al punto giusto, la scoliamo direttamente all’interno della casseruola del condimento, amalgamiamo bene ed aggiungiamo del pepe nero macinato al momento ed il prezzemolo fresco.Serviamo in tavola ben caldo , buona preparazione.

Pasta al tonno con curry ricetta sfiziosa

Per avere sempre a portata di mano del prezzemolo fresco a km zero, fai come me,utilizza il Giardino verticale ORTO dI Giulio Clicca QUI per visitare il sito.

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.