Panino di riso venere vegetariano leggero e gustoso
La preparazione di questo speciale panino non è la mia , bensi’ del mio amico panettiere Salvo Scarpignato titolare del panificio “La Briciola” che si trova nel mio paese di residenza a Trecastagni. Io da quando sono a dieta, ho potuto sperimentare, diverse tipologie di pane ed ho appurato grazie anche alla mia nutrizionista che il pane di riso venere è in assoluto un pane leggero e facilmente digeribile. L’impasto di questo pane è preparato solo con farina di riso venere acqua , sale e lievito madre. Per questo lo inserisco più volte durante i miei pasti settimanali. Chiaramente l’ho farcito senza utilizzare salse di nessun genere, ma voi potreste farcirlo a vostro piacimento. Questa è l’idea che ho, di un buon panino vegetariano. Pronti per la lista della spesa?
Chiaramente in alternativa al pane di riso venere potreste utilizzare il vostro pane preferito. Personalmente vi suggerisco di passare dal panificio “La Briciola” ed assaporare questo buonissimo pane.

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 pezzi
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Melanzane (arrostite) 4 fette
-
pomodoro (insalataro) 1
-
Cetriolo (affettato) 1/2
-
insalata lollo
-
Olio extravergine d'oliva q.b.
-
Sale fino q.b.
-
Origano (secco) q.b.
Preparazione
-
Per farcire il mio panino al riso venere, ho utilizzato della buona insalata lollo verde e rossa, ben lavata e poi asciugata con della carta cucina.
Ho affettato del pomodoro insalataro, mezzo cetriolo, e per ogni panino ho aggiunto due fette di melanzana arrostita.
Ho condito il tutto con un pizzico di sale fino,, origano secco ed un filino di olio extravergine d’oliva. Che dire facile veloce e gustosissimo.
Se hai apprezzato questa preparazione CONDIVIDILA
Ti aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari e non solo