Lemon Meltaways Biscotti al Limone

Lemon Meltaways Biscotti al Limone

lemon meltaways biscotti al limone

Oggi vi racconto di questa ricetta, preparata per i miei figli che amano il limone, e’ una ricetta inglese che solitamente viene maggiormente sfruttata nel  periodo Natalizio, io li regali ai miei ragazzini per il giorno della Befana. La ricetta dei lemon meltaways non prevede l’utilizzo delle uova, forte aroma di limone e la scioglievolezza del burro lavorato con lo zucchero a velo vi lascerà stupiti, i biscotti si accompagnano bene con una tazza di thè. Si possono conservare bene perchè contengono una buona dose di zucchero e burro. Non  vi resta che provarli e se avete voglia lasciate pure un commento. 🙂

INGREDIENTI PER CIRCA 25 BISCOTTI

Lemon Meltaways Biscotti al Limone

  • Farina oo gr 300
  • Amido di mais (maizena ) gr 20
  • Burro a temperatura ambiente gr 200
  • Zucchero a velo gr 130
  • Buccia grattugiata di due limoni non trattati
  • Succo di limone 3 cucchiai
  • Vanillina
  • Sale un pizzico

INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE

  • Zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Lemon Meltaways Biscotti al Limone

  1. Con la planetaria o con una frusta elettrica , montiamo il burro con lo zucchero a velo, fino a renderlo come una crema, aromatizziamo con la buccia del limone ed il succo di limone, la vanillina e per ultimo il sale.
  1. Da adesso in poi lavoreremo con le mani , ed incorporeremo poco alla volta la farina e l’amido ,setacciate insieme.Otterremo un inpasto omogeneo, dividiamo in due parti e formiamo dei cilindri con circa diametro 4 cm avvolgiamoli nella carta stagnola e poneteli in freezer per circa 1 ora.
  1. Trascorso questo tempo , tagliamo i cilindri a rondelle alte circa 1 cm , (non meno perche’ si scioglierebbero in forno) adagiatele su una placca da forno , rivestita di carta forno e infornatele a 180° per circa 12 minuti. Laciatele freddare per una decina di minuti  e ripassate i lemon meltaways nello zucchero a velo, rigirandole delicatamente.Buona preparazione !!!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO “MI PIACE ALLA FAN PAGE” 🙂

Lemon Meltaways Biscotti al Limone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.