Lasagne con caprino e speck
La ricetta delle lasagne con caprino e speck sono molto gustose, semplici e richiedono poco tempo, per la loro realizzazione.
La lasagne è un primo piatto che unifica i gusti di tantissimi,uno dei primi piatti più noto e apprezzato nel periodo invernale, piatto ricco e sostanzioso, che ci scalda e ci regala dei sapori dai più classici come le lasagne con ragù e besciamella oppure consumate con abbinamenti sempre diversi e lo stesso molto appetitosi.La ricetta che vi propongo , oggi di base ha, la sfoglia all’uovo e la besciamella come nella ricetta classica, poi ho cercato di equilibrare l’acidità del caprino con il gusto dello speck. Credo di esserci riuscita, fidatevi se potete.
Ingredienti per 6 persone:
- Lasagne all’uovo di tipo fresca o secca gr 300
- Besciamella un litro
- Formaggio caprino 200 gr
- Speck a listarelle gr 120
- Cipolla fresca nr 01
- Grana padano o parmigiano grattugiato gr 80
- Burro gr 50
Procedimento:
Lasagne con caprino e speck
Iniziamo a preparare la besciamella, per la ricetta clicca QUI ,appena cotta, aggiungiamo il caprino lasciandolo fondere , mescolando bene con un cucchiaio di legno.
In un padellino lasciamo sciogliere 40 grammi di burro, aggiungiamo la cipolla fresca tagliata sottilmente e lo speck, in tre minuti è pronto. E’ arrivato il momento di assemblare le lasagne.Stendiamo uno strato di besciamella al caprino e con un cucchiaio aggiungiamo uniformemente lo speck soffritto, un paio di cucchiaiate di formaggio grattugiato,copriamo con altra sfoglia di lasagne e continuiamo fino a terminare tutti gli ingredienti.
All’ultimo strato spolverizzate con formaggio e fiocchetti di burro, infornate a 200° per circa 20 minuti.Appena cotte , lasciate riposare le lasagne per una decina di minuti e servire in tavola. Buona preparazione
Lasagne con caprino e speck
Vi aspetto anche sulla mia pagina TWITTER