Hamburger al Forno con Pomodoro e Olive

Hamburger al Forno con Pomodoro e Olive

Hamburger al Forno con Pomodoro e Olive

Un must della cucina internazionale ,l’hamburger,  è una polpetta di carne macinata e pressata, solitamente bovina ma anche di pollo, cotta prevalentemente sulla piastra. Ricetta molto diffusa nelle varie catene internazionali di  fast food, cotto e servito in  un panino con  salse e condimenti vari.L’hamburger grazie ai fast food Americani si e’ diffuso in tutto il mondo divenendo anche simbolo della vita frenetica che conduciamo nella società moderna, ovvero e’ facile recarsi in questi noti fast food per consumare un pasto veloce.La  popolarità e la diffusione dell’hamburger ha raggiunto livelli comparabili a quelli della pizza.Vi confesso che non vado in questi noti fast food a consumare cibo, preferisco preparare in casa gli hamburger ed oggi condivido con voi una ricetta che ai miei figli piace molto l’hamburger cotto al forno con pomodoro fresco , cipolletta ed olive nere. Piatto molto gustoso .

Ingredienti per 4 persone:

  • Carne macinata mista maiale e vitello gr 600
  • Parmigiano o grana grattugiato gr 80
  • Sale e pepe nero q.b.
  • Pomodoro fresco a cubetti  nr.3 medi
  • Cipolla fresca lunga 1 media (in base ai vostri gusti)
  • Olive nere condite nr 8
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Origano

Procedimento per  Hamburger al Forno con Pomodoro e Olive

In una ciotola impastiamo la carne tritata con sale, pepe nero e parmigiano grattugiato, da questo impasto ricaviamo 8 hamburger e sistemiamoli in una teglia, foderata con carta forno.In un piatto tagliamo a cubetti il pomodoro fresco, aromatizziamolo con la cipolla fresca tagliata finemente, sale, pepe nero ed olio extravergine d’oliva .Nel frattempo denocioliamo le olive nere.

Riprendiamo la teglia con gli hamburger e su ognuno di esso adagiamo del pomodoro condito precedentemente e le  olive nere. Inforniamo a 180° fino a cottura . Serviamo in tavola caldo o dentro un panino. con un filo d’olio extravergine d’oliva. Buona preparazione

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO “MI PIACE” ALLA FAN PAGE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE

Hamburger al Forno con Pomodoro e Olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.