Girelle di Pan Brioss con Cioccolato Miele e Mandorle

Girelle di Pan Brioss con Cioccolato Miele e Mandorle Con l’impasto del pan brioss (clicca QUI per la ricetta)potete preparare tanta altre ricette , sfiziose e deliziose.Potete liberare la vostra fantasia , dando  al vostro impasto la forma che più vi piace. La ricetta e’ quella di Le Delizie di Casa Mia e cliccando sopra troverete l’originale. Io ho voluto modificare la farcitura, l’impasto e’ perfetto non ha bisogno di nessuna modifica 🙂 ho pensato di realizzare delle girelle morbide e farcirle con miele di zagara, gocce di cioccolato e scagliette di mandorla tostata.

Ingredienti per l’impasto

  • Farina 00 gr 300
  • Manitoba gr 300
  • Zucchero semolato gr 100
  • Strutto fuso e freddo gr 100
  • Lievito di birra fresco gr 10
  • Acqua tiepida da 220 ml a 250 ml
  • Sale un pizzico

Ingredienti per la farcitura

  • Gocce di cioccolato gr 50
  • Scagliette di mandorle  tostate gr 50
  • Miele di zagara (o quello che preferite) nr 03 cucchiai

Procedimento per Girelle di Pan Brioss con Cioccolato Miele e Mandorle

Iniziamo a sciogliere lo strutto in un pentolino a fuoco dolce e lasciamolo intiepidire, a parte sciogliamo il lievito di birra in 100 ml di acqua tiepida presa dal totale insieme ad un cucchiaino di zucchero,(anche questo preso dal totale)A mano o con la planetaria misceliamo bene le due farine, aggiungiamo lo strutto liquefatto tiepido e cominciamo a lavorare il nostro impasto.Di seguito aggiungiamo lo zucchero, il lievito sciolto e poco alla volta l’acqua tiepida, fino ad ottenere un impasto liscio e ben omogeneo.

Trasferiamo l’impasto ottenuto in una ciotola leggermente infarinata e copriamo con la pellicola trasparente. riponiamo a lievitare dentro il forno spento con la luce accesa per circa 2 ore e mezza. Nel frattempo in una ciotola , lavoriamo il miele con il cioccolato e le scagliette di mandorla.

Trascorso il tempo della lievitazione, riprendiamo l’impasto che avrà raddoppiato il suo volume e stendiamolo non troppo sottile con il mattarello.Tagliamolo a strisce lunghe circa 15 cm con un tagliapasta dentellato e farciamo le strisce ottenute  con il composto preparato  precedentemente, richiudiamo le girelle su loro stesse e fissiamole con uno stuzzicadente di legno(per evitare che in cottura si aprono.Adagiamole su una teglia foderata di carta forno ed inforniamo a 180° per circa 30 minuti fino a doratura.Buona preparazione

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK E CLICCA “MI PIACE”ALLA FAN PAGE PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE

Girelle di Pan Brioss con Cioccolato Miele e Mandorle

 

 

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Girelle di Pan Brioss con Cioccolato Miele e Mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.