Girelle di frittata al pesto farcite

Girelle di frittata al pesto farcite

Le girelle di frittata al pesto farcite sono un antipasto sfizioso, da servire prima delle portate principali,una pietanza da consumare fredda.Ho voluto preparare una farcitura cremosa, utilizzando del formaggio spalmabile fresco e della fesa di tacchino arrosto.La farcitura volendo potreste personalizzarla, utilizzando ad esempio ricotta e speck o altro salume di vostro gradimento.Naturalmente ho utilizzato un semplice pesto , preparato in casa.Pronti per la lista della spesa?

Girelle di frittata al pesto farcite

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Uova di media misura nr 5
  • Formaggio  fresco spalmabile gr 200
  • Fesa di tacchino arrosto gr 150
  • Pesto al basilico nr 02 cucchiai
  • Sale fino
  • Pepe nero macinato al momento
  • Olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Girelle di frittata al pesto farcite

Iniziamo la ricette dell girelle di frittata , procurandoci una ciotola capiente, ed iniziamo a rompere le uova al suo interno, vi aggiungiamo i due cucchiai di pesto, sale fino e pepe nero macinato al momento.Sbattiamo il tutto fino a rendere il tutto pronto per realizzare le frittate.

Utilizziamo per preparare le frittate, una padella antiaderente dal diametro 20/22, ungiamo leggermente il fondo con un po’ di olio e con un mestolo alla volta prepariamo le frittate. Rigirandole per favorire la cottura ambo i lati.

Una volta cotte, le frittate le trasferite su un piatto piano,una per volta le adagiate su carta forno e le spalmate del formaggio , un po’ di pepe nero macinato,e le fette di fesa di tacchino arrosto o del salume che preferite.

Arrotolate il tutto con l’aiuto della carta forno e lasciate riposare in frigorifero mezz’ora, trascorso questo tempo , riprendete il vostro cartoccio ed eliminate la carta forno, tagliate le due estremità del rotolo e preparate le fette o girelle di frittata. Servite freddo e buona preparazione

Per servire le girelle di frittata al pesto ho utilizzato il PIATTO SPIGOLO BIANCO COPRENTE della Ditta POLOPLAST  clicca QUI per la scheda tecnica

Girelle di frittata al pesto farcite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.