Fettine di lonza in casseruola

Fettine di lonza con patate in casseruola un secondo piatto molto gustoso e succulento, contornato da patate e pomodoro fresco. Ho voluto profumare il piatto con dell’origano secco, che a noi siciliani , non dispiace utilizzare in cucina, anzi è presente in tante preparazioni.Questa ricetta di prepara molto velocemente, in quanto le patate le ho affettate con la mandolina e per questo i tempi di cottura si dimezzano.Pronti per la lista della spesa?

Fettine di lonza in casseruola

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Fettine di lonza di maiale nr 08 spesse circa 1/2 cm
  • Pomodoro fresco nr 03
  • Patate grandi nr 02
  • Pangrattato 3 cucchiai
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero macinato al momento
  • Origano secco
  • Aceto bianco nr 03 cucchiai

PROCEDIMENTO:

Fettine di lonza con patate in casseruola 

♥ Eccoci pronti a preparare le fettine di lonza in casseruola, in una ciotola massaggiamo delicatamente,le fettine con l’aceto bianco ed un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. e le passiamo sul pangrattato, rigirandole , per far aderire bene il tutto alla carne.

♥ A parte peliamo le patate e le affettiamo con la mandolina, tagliamo i pomodori freschi a dadini, privandoli della buccia, dei semi e dell’acqua di vegetazione.Trasferiamo il tutto in una casseruola e cuociamo con un filo di olio extravergine d’oliva, rigiriamo per un paio di minuti e vi aggiungeremo le fettine di lonza , copriamo con il coperchio e cuociamo qualche minuto, a fiamma dolce,aggiungendo qualche cucchiaio di acqua. Solo a fine cottura aggiustiamo di sale fino, una macinata di pepe nero ed una buona dose di origano secco.Servire in tavola ben caldo e buona preparazione

♥ Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK  per scambi culinari, richieste o solo per lasciare un commento alla ricetta di oggi.Se hai trovato il mio articolo interessante, condivido con un amico, ne sarò felice.E per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricetta basta cliccare MI PIACE alla pagina.

Fettine di lonza con patate in casseruola 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.