Crostatine salate tonno e zucchine

 Crostatine salate tonno e zucchine

Le crostatine salate tonno e zucchine sono un antipasto gustoso da offrire ai nostri commensali, molto carine alla vista, immaginatele sulle vostre tavole imbandite per un buffet. Le crostatine salate tonno e zucchine sono anche pratiche da portare per una gita fuori porta, monoporzioni  ottime anche fredde.La loro preparazione è semplice e veloce, quindi prepariamo la lista degli ingredienti e mettiamoci al lavoro. 🙂

Crostatine salate tonno e zucchine

Ingredienti per 4 persone:

  • Tonno in scatola Mareblu all’olio d’oliva 80 grammi
  • Zucchina verde nr 01 circa 200 grammi
  • Uovo di misura media nr 01
  • Latte parzialmente scremato 50 ml
  • Aglio uno spicchio
  • Prezzemolo tritato nr 01 cucchiaio
  • Olio extravergine d’oliva nr 20 ml
  • Pasta sfoglia già pronta un rotolo da 300 gr
  • Sale fino e pepe nero q.b.

Procedimento per le  :

Crostatine salate tonno e zucchine

Iniziamo la nostra ricetta mondando la zucchina verde, tagliamola a tocchetti piccoli e lasciamola trifolare in padella con olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. A fine cottura aggiungiamo sale , pepe nero e prezzemolo tritato.

Nel frattempo stendiamo la pasta sfoglia e con un coppa-pasta , o la formina delle crostatine ,prepariamo la forma tonda , foderiamo lo stampo con un filo di burro oppure olio , ed adagiamo la base di pasta sfoglia, facendola aderire bene, ai bordi.In una ciotola sbattiamo l’uovo ed aggiungiamo il latte sale e pepe nero. Riprendiamo le zucchina trifolate ed aggiungiamo il tonno Mareblu, ben sgocciolato.amalgamiamo bene e stendiamo il nostro composto sul fondo della crostatina di pasta sfoglia.

Copriamo con l’uovo sbattuto ed con la pasta sfoglia avanzata decoriamo in superficie a nostro piacere.Inforniamo a 180° per circa 30 minuti.Buona preparazione.

Se vi e’ piaciuta la mia ricetta cliccate sulla stellina gialla e se avete voglia di lasciare un commento potete farlo anche sulla mia pagina Twitter

Crostatine salate tonno e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.