Cestini con riso alle carote ricetta antipasto
La ricetta dei cestini con un ripieno di riso e carote, è davvero una ricetta adatta a tutti. Infatti le carote baby sono divertenti anche per i vostri bambini. Ed in poco tempo e con un pizzo di fantasia andremo ad ottenere un buon risultato Pronti per la lista della spesa?
- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 25 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6 Pezzi
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Riso 300 g
-
Carote baby 200 g
-
Parmigiano reggiano 100 g
-
Burro 50 g
-
Noce moscata q.b.
-
Pepe q.b.
-
insalata (valeriana) q.b.
-
Pasta Sfoglia 1 rotolo
-
uovo (sbattuto) 1
-
Granella di pistacchi 2 cucchiai
Preparazione
-
Per prima cosa , lessiamo il riso in acqua salata , una volta che è cotto, lo scoliamo benissimo e lo lasciamo da parte .
Nel frattempo, lessiamo le carote baby, anch’esse in acqua salata. Appena sono a metà cottura, lasciamole croccanti le scoliamo e le passiamo in padella con una noce di burro, aggiungiamo il riso , del pepe nero, della noce moscata e del parmigiano reggiano (solo 50 gr) . Saltiamo in padella un paio di minuti, e lasciamo da parte.
Prendiamo il rotolo di pasta sfoglia e lo coppiamo, per foderare dei pirottini di carta, anche alla base. Riempiamo con il riso e carote baby mantecato , e decoriamo a piacere con i ritagli di pasta sfoglia, spennelliamo di uovo sbattuto la superficie e spargiamo il parmigiano reggiano rimasto e la granella di pistacchi. Inforniamo a 180° per circa 25 minuti. Serviamo caldo in tavola.
Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK