Biscotti di Pasta Frolla Mascherati

Biscotti di Pasta Frolla Mascherati

biscotti di pasta frolla mascherati

La ricetta dei biscotti mascherati , nasce un pomeriggio domenicale, una brutta giornata di pioggia.Per non annoiare troppo il mio piccolo, ho voluto proporgli di giocare insieme a fare i biscotti mascherati. In poco tempo abbiamo preparato la pasta frolla e con l’aiuto di poche decorazioni , abbiamo pensato al carnevale, che fra poco arriverà.Largo spazio alla fantasia per divertirci a decorare forme buffe di faccine .Con codette e ciliegine,abbiamo creato capelli, nasi e bocche. un tripudio di colore e allegria.

Gli ingredienti per la Pasta Frolla li trovate QUI

Gli ingredienti per la farcitura e la decorazione li decidete voi, io ho farcito i biscotti mascherati , con della marmellata. chiaramente si potrebbe usare anche della crema alla gianduia o ganache al cioccolato.

Per la decorazione ho usato.

  • Zucchero a velo vanigliato gr 250
  • codette di zucchero colorate
  • codette al cioccolato
  • gocce di cioccolato
  • ciliegie candite rosse

Procedimento per i Biscotti di Pasta Frolla Mascherati

  • Dopo aver steso la pasta frolla che abbiamo preparato in precedenza, circa 1 cm , utilizzate un taglia biscotti tondo per emulare il viso paffuto 🙂 .Alla metà dei biscotti preparati  inserire due gocce di cioccolato per fare gli occhi,agli altri nulla.

biscotti di pasta frolla mascherati

  • Inforniamo a 180° per circa 15 minuti.Appena cotti i biscotti, lasciamoli freddare completamente e prepariamo la glassa con i 250 gr di zucchero a velo e circa 2 cucchiai di acqua.Farciamo la base del biscotto senza occhi, richiudiamolo e affondiamo la parte sopra gli occhi nella glassa di zucchero a velo , ripassiamo il doppio biscotto sulle codette e decoriamo a piacere, utilizzando la glassa come se fosse la nostra colla 🙂 Lasciate asciugare e DIVERTITEVI A GIOCARE 🙂

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO ” MI PIACE ” ALLA FAN PAGE E RESTERAI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE

Biscotti di Pasta Frolla Mascherati

biscotti di pasta frolla mascherati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.