Beignet all acciuga ed alle Olive Ricetta Lievitata

Beignet all acciuga ed alle Olive Ricetta Lievitata

beignet all acciuga ed alle olive ricetta lievitata

La ricetta che vi consiglio oggi e’ una di quelle ricette che  conserverete care nel vostro quaderno delle ricette preferite, infatti i beignet all’acciuga o con qualsiasi altra farcitura possibile , sono dei bignè a lunga lievitazione che una volta preparati  , andranno consumati dai vostri commensali alla velocità della luce.Sono davvero particolari e offerti come finger food alle feste , sono molto indicate.

INGREDIENTI PER 6/8 PERSONE

  • FARINA 00 GR 250
  • LATTE 40 GR
  • LIEVITO DI BIRRA GR 15
  • UOVA NR 02
  • BURRO 150 GR
  • FILETTI D’ACCIUGHE SOTTO SALE
  • ZUCCHERO 15 GR
  • SALE Q.B.

PROCEDIMENTO

Beignet all acciuga ed alle Olive Ricetta Lievitata

Iniziamo  a battere le uova con lo zucchero ed il sale. Intanto avremmo uscito il burro dal frigorifero per farlo ammorbidire. Fare sciogliere il lievito nel latte tiepido. In una spianatoia  o in una planetaria setacciamo la farina e versiamo al  centro il lievito sciolto nel latte,   le uova battute precedentemente ed iniziamo a lavorare,man mano l’ultimo  ingrediente, il burro morbido a pezzettini.Lavoriamo a lungo fino ad  ottenere un impasto liscio ed elastico. lo copriamo e lo lasciamo lievitare 30 minuti, in un posto dove non ci sono correnti d’aria.

trascorso questo tempo, riprendiamo l’impasto e  lo lavoriamo ancora sulla spianatoia altri 10 minuti.A questo punto lo lasciamo riposare ancora  per farlo  lievitare coperto nella parte bassa del frigorifero per 12 ore.

Riprendiamo l’impasto e lo stendiamo in una sfoglia di circa 5 mm, la dividiamo in rettangoli per i beignet da farcire con i filetti d’acciuga e gli altri come vogliamo  da farcire con le olive o a nostro piacimento. possiamo fare dei mini croissant, o delle lunette , delle girandole, liberiamo la fantasia ed il gioco e’ fatto. Foderare una teglia con carta forno ed Infornare a 180° per circa 20 minuti finchè non risulteranno dorati.Buona preparazione!!!

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO ” MI PIACE” ALLA FAN PAGE

Beignet all acciuga ed alle Olive Ricetta Lievitata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.