Pancake ipocalorici

E se vi dicessi che questi deliziosi pancake hanno solo 150 kcal???
Ottimi per chi sta seguendo un regime ipocalorico, da consumare a colazione o merenda o semplicemente quando ne abbiamo voglia 😋
Vediamo insieme allora come preparare questi deliziosissimi e ipocalorici pancake ipocalorici.

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  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20 gfarina di riso
  • 30 gyogurt greco 0% di grassi
  • 100 galbume
  • 1 cucchiainoidrolitina

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione dei pancake ipocalorici.
    In una ciotola, uniamo la farina di riso, lo yogurt greco magro e albume. Amalgamiamo il tutto con l’aiuto di una frusta.

    Una volta amalgamato il tutto, mettiamo un cucchiaino raso di idrolitina e mescoliamo ancora. Nel frattempo che l’ idrolitina agisce, mettiamo la padella a riscaldare.

    Io ho utilizzato una padella apposita per pancake per dar loro una forma rotonda perfetta.

    Mettiamo il composto in padella con coperchio e cuociamo 3/4 minuti per lato a fuoco medio basso.

    Ora possiamo guarnirli a piacimento, magari con della frutta di stagione o del burro di arachidi.

    Io li ho gustati con una salsa fatta semplicemente con un cucchiaino di cacao amaro,acqua e qualche goccia di dolcificante ed una spolverata di cocco.

    Et voilà😋 Ora potete gustare questi deliziosi pancake ipocalorici senza sensi di colpa.

    Se amate le ricette ipocaloriche, provate i miei Crepes light senza glutine .

Note

I pancake ipocalorici hanno solo 150 KCAL e si possono gustare la mattina accompagnati da frutta fresca di stagione, miele o crema al cioccolato.

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