ZUCCHINE FIAMMIFERO IN PASTELLA

Anche l’aria è buona fritta. Non sarà il massimo per il nostro organismo, ma ogni tanto si può fare, anzi si deve fare! Le zucchine si prestano alla perfezione, come anche le patatine. Buonissime da sole, pucciate nella maionese o nel ketchup,  come accompagnamento a carni o pesce. Le utilizzo come aperitivo o semplice stuzzichino, insomma fate voi..come le metti le metti bene!

ZUCCHINE FIAMMIFERO IN PASTELLAZUCCHINE FIAMMIFERO IN PASTELLA

Ingredienti:
contorno per 6 persone
2 zucchine grandi
250 ml di acqua fredda frizzante
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiani di sale fino
farina q.b.
olio semi di girasole

Prepariamo questi deliziosi fiammiferi di zucchina procedendo in questo modo. Puliamo la zucchine, togliamo i torsoli. Tagliamole per la lunghezza, con un coltellino affilato andiamo a togliere la parte centrale con i semi. Facciamone tanti piccoli fiammiferi. Mettiamo l’acqua frizzante nel freezer, finchè non diventa bella fredda. Quando l’acqua sarà giunta alla temperatura richiesta, versiamo la farina, quella che serve per rendere l’impasto morbido ma non liquido e mescoliamo energicamente. Mettiamo il sale e il bicarbonato. Battiamola per bene, deve essere vellutata e senza grumi. Tuffiamoci i fiammiferi di zucchine e lasciamole riposare, girando delicatamente ogni tanto. La pastella si attaccherà di più. Nel frattempo mettiamo la padella con l’olio. Quando sarà bollente iniziamo a friggere le zucchine a fuoco moderato, girandole di tanto in tanto. Diventeranno dorate e allora sarà il momento di toglierle e distenderle su carta assorbente. Con la carta per fritti ho formato dei cartoccetti che ho utilizzato per servirli. Ottimi..uno tira l’altro!

Seguimi anche su Facebook o Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.