VERDURE IN SFOGLIA ALLE ERBE AROMATICHE

Verdure in sfoglia aromatizzate, sono semplicissime da fare. Per aprire una cena o un pranzo,  come stuzzicante aperitivo, si presentano molto bene. Su una tavola buffet fanno la loro figura, queste saporite rose di verdure conquisteranno tutti. Ho utilizzato verdure di stagione,molto colorate e aromatizzate, ognuna con la sua spezia. Perfette!

 

verdure in sfoglia aromatizzate

 

 

VERDURE IN SFOGLIA ALLE ERBE AROMATICHE

 

Ingredienti

Pasta sfoglia (ho utilizzato Buitoni rettangolare, ma in commercio ci sono moltissimi marchi 🙂

2 carote

2 zucchine

2 patate

erba cipollina

rosmarino in polvere

origano

olio evo

sale q.b.

Verdure in sfoglia alle erbe aromatiche. Procedura semplicissima, richiede un minimo di manualità per la realizzazione delle rose, ma niente di che ci vuole più a dirlo che a farlo. Ho utilizzato, per la cottura e per far si che le rose mantengano il loro aspetto, le teglie per i muffin. ‘Vediamo come procedere. Prima di ogni cosa prendiamo le verdure e con l’aiuto della mandolina le affettiamo sottilmente a rondelle. Prendiamo la sfoglia e iniziamo a posizionare  le rondelle, una leggermente sovrapposta all’altra, sopra la sfoglia dalla parte più lunga. Teniamo le rondelle esposte per la metà del diametro. Con una rotella per tagliare la pizza, o un coltello affilato, tagliamola, tenendoci due dita sotto le verdure e copriamo la base delle rondelle. Saliamo leggermente le verdure prima di iniziare ad avvolgerle con la pasta. Le patate le ho aromatizzate con una leggera spolverata di rosmarino in polvere, l’erba cipollina per le carote e l’origano sulle zucchine. Dopo aver fatto le roselline le infiliamo nella teglia dei muffin leggermente oliate. Una rosa per ogni stampino. Mettiamo in forno caldo 190° per 20/25 minuti, dipende dal forno. Regolatevi con la colorazione delle verdure e della sfoglia,  debbono prendere un bel colore dorato. Una volta cotte, le sfornate e le lasciate freddare un pò prima di toglierle dallo stampo, troppo calde potrebbero rompersi. Buon appetito!

 

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Inastagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.