TORTA SOFFICE OREO E ZUCCHERO DI COCCO

Torta soffice con Oreo e zucchero di cocco, delicatissima e poco calorica. Ideale per chi segue un’alimentazione priva di alimenti di origine animale. La prova di sostituire lo zuccheroo di canna con quello di cocco, si è rivelata azzeccata. Veramente non sapevo neanche dell’esistenza di questo prodotto. Mi attraggono molto i gli alimenti nuovi, che fanno capoccella sugli scaffali del mio supermercato. E allora provo! E’ uno zucchero a basso indice glicemico, un cucchiano 16 calorie. Non ha grandi proprietà se non il potassio. Originario del Sud e Sudest asiatico, dove se ne fa largo uso. Viene estratto dalla linfa dei boccioli dei fiori della palma da cocco.

torta soffice

TORTA SOFFICE CON OREO E ZUCCHERO DI COCCO

Ingredienti stampo apribile 20

250 gr di farina integrale

80 gr di zucchero di cocco

80 ml di olio di girasole

220 ml di bevanda di soia al cioccolato

1 cucchiaino di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato

5 Oreo

Torta soffice con Oreo e zucchero di cocco. Buonissima e molto semplice da preparare. Questi i passaggi da fare per ottenere un dolce super. In una boule mettiamo la farina, il cremore tartaro, il bicarbonato e lo zucchero di cocco. Mescolare. A seguire inseriamo l’olio di girasole e la bevanda di soia. Amalgamiamo tutto con l’aiuto di una frusta a mano o elettrica, come preferite. Spezzettiamo grossolanamente gli Oreo e li uniamo al composto. Portiamo il forno a 180°. Ungiamo e infariniamo lo stampo e versiamo l’impasto. Ci vorranno all’incirca 30/35 minuti, fate sempre la prova stecchino. Una volta pronta, toglietela dal forno, fate stiepidire e solo dopo la togliete dallo stampo e la poggiate sopra una gratella. Mantenete questo dolce, una volta freddato in un contenitore apposito, si mantiene per parecchi giorni restando sempre morbida.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.