TORTA PAW PATROL con Oreo e ganache al cioccolato

Torta Paw Patrol, come far felici i bambini. Assalto di gruppo, all’arrivo della torta in tavola. Personaggi  simpaticissimi, questi cagnolini eroici, che coinvolgono i piccoli spettatori con un semplice ma incisivo motto ” Niente è faticoso per un cucciolo coraggioso”. La torta è andata a ruba, ricca di una morbida ganache al cioccolato…difficile resistere!

 

torta Paw Patrol

TORTA PAW PATROL

Ingredienti pan di spagna per 40 persone (stampo 40×33)

  • 4 uova (rigorosamente a temperatura ambiente)
    farina del peso delle uova
    180 gr di zucchero
    1 vanillina
    1 bustina di lievito
    1 pizzico di sale

Lavorate le uova con lo zucchero in planetaria o con lo sbattitore per una ventina di minuti, il composto deve diventare spumoso e bianco. Aggiungete il sale. Setacciate le farine, vanillina e lievito compresi. Unite al composto avendo cura di non smontarlo, perciò con una spatola dal basso verso l’alto un cucchiaio per volta fino al completo assorbimento. Forno caldo 180° per 30/40 minuti (prova stecchino). Foderate la teglia con carta forno. Una volta sfornata, toglietela dallo stampo e fatela freddare su una gratella.

  • per la ganache questa è la ricetta
    250 ml di panna da montare fresca
    200 gr di cioccolato fondente
    2 cucchiai di zucchero
    50 gr di burro
  • bagna

300 ml di latte

100 ml di latte

  • farcitura

10 Oreo

e ganache al cioccolato

crema al burro QUI

  • decorazioni

pasta di zucchero colorata

gelatina

cialda

 

Torta Paw Patrol. Vediamo come procedere nella preparazione. Versate la panna in un pentolino con burro e zucchero e portate ad ebollizione a fiamma bassa. Tagliate grossolanamente il cioccolato e versateci sopra la panna bollente, mescolate fino a rendere il composto liscio e omogeneo. Lasciate riposare e quando è fredda montate con le fruste. Sarà cremosa e soffice.

agSeguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.