TORTA DONT OPEN DEAD INSIDE …da paura!!!!

Torta dont open dead inside, una torta da paura! Non ho avuto particolari problemi nel comporla, non mi impressiono facilmente :)..ogni desiderio per me è un ordine! Cerco nel mio piccolo di accontentare le richieste di chi, mi affida, i suoi pensieri. Si presta molto bene anche per questo periodo, sempre pensando ad Halloween! Diciamo che non è la solita torta…la dedico a tutti quelli che guardano al di là delle apparenze 😉

 

torta dont open dead inside

 

 

torta dont open dead inside

TORTA DONT OPEN…DEAD INSIDE

Ingredienti pan di spagna rettangolare 33×25

  • pan di spagna

4 uova

farina del peso delle uova

1 bustina di lievito

farina del peso delle uova

180 gr di zucchero

  • farcitura

200 gr di formaggio spalmabile (Philadelphia)

100 gr di Nutella

2 barrette di cioccolato con riso soffiato

bagna rum all’arancio 150 ml di acqua 100 ml di liquore

copertura pasta di zucchero

Torta dont open dead inside…mostruosa..mente buona!!!! Prepariamo il pan di spagna. In planetaria mettiamo uova (temperatura ambiente) e zucchero, facciamo montare fin quando il composto non diventa bianco e spumoso. Aggiungiamo un filino di sale. Setacciamo la farina con il lievito e uniamo a cucchiaiate nell’impasto, fin al completo assorbimento.  Ungiamo e infariniamo lo stampo. Forno caldo, 180° per 30/35 minuti (prova stecchino). Una volta cotto sforniamo e facciamo freddare. Preparare la crema al burro e tenerla da parte. Passiamo alla farcia, amalgamando il formaggio e la nutella. Otteniamo una crema vellutata. Per la bagna mescoliamo l’acqua con il rum. Qunado tutti gli ingredienti saranno pronti per essere assemblati, procediamo tagliando il pan di spagna, ottenendo tre parti. Posizioniamo sul sottorta e adagiamo il primo strato. Bagnamo, cospargiamo con la farcia, sbricioliamo parte delle barrette e copriamo con il secondo strato. Bagnamo anche il secondo, farciamo e ricopriamo con l’ultimo strato. Bagnamo leggermente anche quest’ultimo. Stucchiamo per bene con la crema al burro. Mettiamo in frigo e lasciamo rapprendere per un paio d’ore. Passato questo tempo, si procederà con la copertura in pdz e le varie decorazioni. La torta si mantiene in frigo per un paio di giorni.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.